• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranio rifiorito ma impallidito

celeste

Giardinauta Senior
I miei gerani edera rosso scuro si sono decisi a rifiorire. Aveva evidentemente ragione chi mi aveva detto che avevano bisogno di una pausa. I fiori sono bellissimi, ma già da un po' le foglioline nuove tendono a essere chiare chiare specie sui bordi: non gialle, ma come se le avesssi passate nella candeggina (giuro che non l'ho fatto!). E' clorosi ferrica? Il geranio ne può soffrire? Nel caso devo comprare il ferro chelato (altri 6 euro) o può bastare il concime per acidofile che ho? Finora hanno avuto concime specifico per gerani.
Per il resto le piante sembrano stare benone, vigorose e in fiore.

ciao e grazie a tutti
 
T

teresatita

Guest
io direi di dare un poco di ferro che non fa mai male. Sai, annaffiando spesso,la pianta perde parecchie sostanze.
 
M

Marco N.

Guest
Ciao celeste i tuoi gerani soffrono un po'di clorosi ferrica!!Se il terriccio specifico non basta usa quello per acidofile stessa cosa con il concime!!Buona fortuna!!
 
A

Alelady

Guest
Calma calma, io il geranio edera non lo conosco bene, e magari ha solo bisogno di più luce.

Il solfato di ferro è più lento ad agire di quello chelato... ma è più economico, quindi se pnsi possa essere veramente mancanza di ferro e non hai fretta.. :)
 
B

bartolo

Guest
Sono d'accordo sul ferro chelato, e non sottovaluerei la luce (importantissima)
 

celeste

Giardinauta Senior
Ho dato il ferro chelato sabato e già mi pare che le nuove foglie non abbiano più il problema. Possibile?
 
A

Alelady

Guest
Te l'ho detto: è più veloce del solfato... come in amore: è tutta questione di chimica :eek:k07:
 

Similar threads

Alto