• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime geranio?

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Scusa è un termine un po' dialettale. Volevo dire stai già iniziando a coltivare i gerani nonostante siamo a metà febbraio o sono solo indicazione che ti serviranno più avanti?
 

anonpeppe

Giardinauta
e da un paio di anni che mi prendo cura dei gerani. le informazioni mi serviranno a primavera, da quello che so , si comincia a concimare e a potare in primavera e per questo motivo sto cominciando a prendere informazioni. credo che comprerò ancora gerani parigini quest'anno. tu piera che ne pensi del concime che ho specificato?
 
Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
e da un paio di anni che mi prendo cura dei gerani. le informazioni mi serviranno a primavera, da quello che so , si comincia a concimare e a potare in primavera e per questo motivo sto cominciando a prendere informazioni. credo che comprerò ancora gerani parigini quest'anno. tu piera che ne pensi del concime che ho specificato?

E' ad alto titolo di potassio, va bene.
 

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Ho letto anche io, credo che essendo gerani e piante fiorite, completi molti generi di piante fiorite, ovviamente la cosa che stupisce, come sottolinei tu è che sono piante acidofile, appunto per questo ho provato a metterlo nella discussione.
 

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Non c'è una composizione NPK solitamente contiene prevalentemente azoto e altri elementi minori ma non di potassio e fosforo
 

anonpeppe

Giardinauta
le dosi le faccio come e scritto nell'istruzione? ogni quando si mette? lo chiedo perchè in vari siti web ho letto che a volte sbagliando le dosi la pianta si rovina
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il sangue di bue non è indicato per le acidofile, segui le dosi riportate nella confezione, non sbaglierai.
 
C

crosa83

Guest
Io lo scorso anno mi son trovato benone con ONE usato a metà dose usato per gerani zonali rossi acquistati due anni fa.!
 
Alto