• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime geranio?

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Aspetta ancora una decina di giorni! Poi puoi iniziare, viste anche le temperature basse e il brutto tempo che è presente al sud da come leggo, meglio aspettare.

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Anche se aspetti a concimare crescono ugualmente non succede niente, ora con le basse temperature e senza sole, applicando il concime liquido una volta alla settimana non viene assorbito velocemente in quanto rimane bagnato il terreno e applicando altro concime la settimana successiva rischi di applicare eccessivamente il concime. In breve, aspetta ancora, stai tranquillo se sta già fiorendo!

anonpeppe

Giardinauta
perfetto tutto chiaro. una domanda che devo fare è: il terriccio va cambiato o sostituto? ho letto che si deve estrarre la pianta dal vaso e snodare le radici.

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Se le piante sono state nel vaso solo 1 o 2 anni va semplicemente messo solo del terriccio nuovo in superficie. Snodare le radici in che senso?

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Di solito si smuove la terra intorno alle radici troppo fitte. Spero sia questa la risposta che volevi.

anonpeppe

Giardinauta
posso utilizzarlo per le piante verdi senza fiore? nella confezione c'è scritto per gerani e piante fiorite. c'è scritto di utilizzarlo ogni 10-15 giorni. sono tanti? credo che 10-15 giorni siano tanti perchè la polvere che diluisco in 5 litri di acqua e poco

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Non va bene per le piante verdi, 10 15 giorni non sono tanti è il giusto mai esagerare con i concimi perché si possono avere gli stessi effetti di una pianta non concimata, attieniti alle istruzioni, usalo ogni 10 giorni se proprio vuoi.
:)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Alcune case di concimi consigliano di dimezzare la dose di prodotto e somministrare tutte le settimane, per il resto quoto Ruben.

Alto