• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concimazione

Linton

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!!:Saluto:
vorrei concimare il mio Ficus Retusa ma nn so da dove comincire!!!che concime usare?cm somministrarlo?Quand'è il periodo migliore?Help me!!:confuso:

floretta

Maestro Giardinauta
non sono una grande esperta perche ho un solo bonsai , un ficus benjamin io lo concimo conun prodotto della SARATOGA si chiama Crescita miracolosa per bonsai(forma e vigore) durante il periodo di riposo 1goccia al mese per ogni cm di diametro del vaso direttamente sul terreno prima dell annaffiatura . il mio sta bene poi appena farà piu caldo ...... fuori in balcone

Linton

Maestro Giardinauta
floretta ha scritto:
non sono una grande esperta perche ho un solo bonsai , un ficus benjamin io lo concimo conun prodotto della SARATOGA si chiama Crescita miracolosa per bonsai(forma e vigore) durante il periodo di riposo 1goccia al mese per ogni cm di diametro del vaso direttamente sul terreno prima dell annaffiatura . il mio sta bene poi appena farà piu caldo ...... fuori in balcone

ciao Floretta,grazie dell'indormazione! No, ancora nn ho avuto tempo di fare una capatina al vivaio, ma appena trovo un minuto ci vado e chiedo il prodotto!!:D

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ce ne sono anche altri di concimi, ma la cosa più importanrte è controllare bene i componenti, N P K ( dove N sta per azoto, P fosforo K potassio ).
più l'aggiunta di micorelementi.
è meglio che ne acquisti uno bilanciato ( 10-10-10 ) che così sei sicuro che è o.k. per tutte le stagioni.

attenzione a non abusare : meglio più spesso ma più diluito.

Alto