• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione su balcone

Akhenaton81

Aspirante Giardinauta
Salve

Dopo il mio primo anno in appartamento sto contabilizzando successi ed insuccessi botanici. Estate discreta in cui però credo di aver pagato dazio allo scarso e probabilmente improprio utilizzo di concimi. Avendo piantato anche qualche ortaggio mi fu consigliato di acquistare dello stallatico in pellet, consiglio che non ho seguito a causa del fatto che trovai in commercio esclusivamente sacchi da 50l con le conseguenti difficoltà prima di tutto olfattive relative alla conservazione. Ho quindi acquistato concime organico in pellet (ricavato da parti animali come ossa, unghia e pelle) e, successivamente, sangue di bue per le piante commestibili, mentre per quelle da fiore e d'appartamento ho preso del semplice concime liquido universale e del concime in granuli donatomi che però non ho usato perchè, essendo privo di confezione, ne ignoro le modalità di utilizzo.
Non riuscendo a raccapezzarmi sul corretto utilizzo di questo ben di Dio chiedo se qualcuno può consigliarmi l'utilità pratica di questi prodotti e soprattutto le modalità di concimazione di Kumquat, ortensie, piante da fiore non acidofile come ipomee, belle di notte e la concimazione preventiva e successiva delle piante che intendo piantare o seminare in questo periodo come lattughe e spinaci (già coltivati con successo in primavera senza utilizzare alcunché).
Grazie a chi mi risponderà.
 
Alto