• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione Settembrina

ivandj80

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,

ormai le temperature vedo che son calate e stiam sui 25° di massima.
Posso già abbassare il taglio ed effettuare la concimazione di settembre?
Qualcuno l'ha già fatto dalle parti di Bergamo? Magari son in ritardo...

Sarebbe meglio prima rimuovere il feltro, traseminare e poi concimare?

Grassie ragazzi
 

dany.1982

Giardinauta
Ciao ragazzi,

ormai le temperature vedo che son calate e stiam sui 25° di massima.
Posso già abbassare il taglio ed effettuare la concimazione di settembre?
Qualcuno l'ha già fatto dalle parti di Bergamo? Magari son in ritardo...

Sarebbe meglio prima rimuovere il feltro, traseminare e poi concimare?

Grassie ragazzi

ciao ... io la concimazione non l'ho ancora fatta. aspetto la prossima pioggia.
per il taglio invece non lo modifico mai... sempre a 4 cm anche in piena estate. l'ho tagliato settimana scorsa e adesso vederlo sbarazzino non mi piace. preferisco vederlo sempre campo da biliardo.

ciao
daniele
 

frossie

Giardinauta
Ciao,
anch'io devo ancora iniziare tutte le attività autunnali..sono indeciso se arieggiare oppure procedere alla sola concimazione..

Detto che feltro ne vedo un po..se non con le lame, dovrei passare almeno con le molle ( con l'alko) .

Penso che farò qualcosa questo fine settimana.
 

ivandj80

Aspirante Giardinauta
Se non vedessi a occhio gran chè di feltro ma passando l'arieggiatore ne venisse fuori...dici di arieggiare comunque o meglio aspettare marzo?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se s'ha da fa questo è il momento migliore, a marzo è più probabile che qualche infestante germogli nei giorni successivi l'arieggiatura grazie al maggior spazio e luce disponibili.

cigolo
 

ivandj80

Aspirante Giardinauta
Per abbassare il taglio, rispettando sempre la regola del terzo, quanto tempo devo far passare tra un taglio e l'altro?pensavo di farlo almeno in 3 volte.
 
Alto