• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tempi di esecuzione

I

ilababy

Guest
Ragazzi ho un prato giovane (settembre 2011) che si presenta con un bel pò di infestatanti e un pò rado.
Vista la giovane età e l'assenza di feltro eviterei l'arieggiatura, vorrei però diserbare, traseminare ed eventualmente concimare.
In che modo e con quali tenpi devo intervenire?
Inoltre è abbastanza cresciuto quindi volevo iniziare a dare un taglio.
Pensavo:
Rasatura ed innaffiatura, attendo 4/5 giorni e diserbo foglia larga (o è meglio diserbare prima di rasare?), attendo 3/4 giorni e trasemina, attendo 2 giorni concimazione e innaffiatura.
Può andare? Grazie.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Diserba subito, attendi almeno qualche giorno quindi taglia, semina e concima tutto nello stesso giorno. Per una trasemina di successo ti consiglio almeno di dare una rastrellata energica per rompere un po lo strato superficiale prima della semina e/o creare un leggero letto di semina e/o ricoprire le sementi con un velo di terriccio per prati.

cigolo
 
Ultima modifica:
I

ilababy

Guest
Purtroppo ho tempo solo nel week end.
Allora, domani diserbo, poi posso tagliare, seminare e concimare il prossimo week end?
Ciao e grazie.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Si, meglio attendere 1 settimana così non si rischia che il diserbante interferisca con le nuove sementi.

cigolo
 
Alto