• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bermuda grass invasa da portulaca

ulifr76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, il 1 Giugno ho seminato della bermuda grass su 60 mq in quantità di circa 1 kg. di seme. Il problema è stao che in fase di cresita è stata invasa dalla portulaca che cresceva più rapidamente della bermuda.
Alcuni di voi mi hanno consigliato di aspettare e ieri, visto che alcuni irrigatori non faceva più il loro dovere ho proceduto con un taglio piuttosto alto in modo da colpire quasi esclusivamente la portulaca.
Risultato abbastanza soddisfacente sotto si è scoperto esserci un folto verde di bermuda, ma però ancora non sono libero della portulaca che ha ancora radici.
Adesso chiedo di nuovo aiuto che fare!!???
Diserbare con un selettivo ho paura che nuocia alla bermuda ditemi voi.
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
È rischioso ancora per diserbanti come già detto in altro topic. Ma perchè non metti una foto? Qua siamo avidi di cynodon :)
 
Alto