• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione autunnale

rikyme

Aspirante Giardinauta
Vorrei sapere se questo concime va bene per la concimazione autunnale della mia zojsia ElToro perchè in realtà sopo averlo acquistato mi sono fatto prendere dai dubbi leggendo che è adatto anche per l'orto.
20130926_150403.jpg 20130926_150411.jpg
 

ALEXIS

Aspirante Giardinauta
se leggo bene è npk 16-8-18. Dovrebbe andare bene anche se non è espressamente scritto "per tappeti erbosi" (il K deve essere maggiore o uguale all'azoto)...Io la stessa varietà di prato che hai, l'ho concimata con un npk 10-5-20.

A
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Come concime va bene. Frazionerei però il dosaggio in due applicazioni a metà dosaggio (previsto per la tua Zoysia) distanziate di 15 gg (per uniformare l'assorbimento). Come sta procedendo la EL Toro, avverte già il pseudo-cambio di stagione?
 

rikyme

Aspirante Giardinauta
White sand la zoysia procede bene considerando che da me prende poco sole, al massimo in alcune zone 4 ore , in questo periodo comincia a crescere meno tant'è che basta un taglio settimanale per essere perfetta, tra l'altro io taglio non molto alto, mi piace l'effetto tappeto. Posterò qualche foto ma in linea di massima, l'ho impiantata nel 2011, diventa gialla dai primi di gennaio a fine marzo. Vedremo quest'anno che nn ho potuto fare il richiamo di concimazione a luglio se si comporterà in egual modo. Avevo pensato appunto per questo di forzare un pò la concimazione autunnale con 20gr a mq adesso ed alti 20 a fine ottobre. Che ne pensate?
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
White sand la zoysia procede bene considerando che da me prende poco sole, al massimo in alcune zone 4 ore , in questo periodo comincia a crescere meno tant'è che basta un taglio settimanale per essere perfetta, tra l'altro io taglio non molto alto, mi piace l'effetto tappeto. Posterò qualche foto ma in linea di massima, l'ho impiantata nel 2011, diventa gialla dai primi di gennaio a fine marzo. Vedremo quest'anno che nn ho potuto fare il richiamo di concimazione a luglio se si comporterà in egual modo. Avevo pensato appunto per questo di forzare un pò la concimazione autunnale con 20gr a mq adesso ed alti 20 a fine ottobre. Che ne pensate?

Come concime va bene, se c'era meno azoto era meglio ma... Ve bene ;)
Io il mio l'ho già concimato ... A fine ottobre potrai darlo certo.... Ma sarà valida la cosa se le temperature lo permetteranno ...
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Vorrei sapere se questo concime va bene per la concimazione autunnale della mia zojsia ElToro
Può andare.
Avevo pensato appunto per questo di forzare un pò la concimazione autunnale con 20gr a mq adesso ed alti 20 a fine ottobre. Che ne pensate?
Essendoci una parte di prodotto ricoperta dagliene 20 max 25g/mq ora e poi nulla fino alla prossima primavera.

cigolo
 
Alto