Le prossime due sono talee di una cara amica del forum che non scrive da tanto, troppo tempo ... potrebbe essere una hirsuta? senza fiore si assomigliano un po' tutte :storto:
Questa boooh, era un pezzo minuscolo, sta crescendo
Oltre a queste sconosciute, quest'anno si sono aggiunte altre piante, con le quali spero di avere più feeling; già che ci sono vi presento anche loro:
Stapelianthus pilosus, troppo simpatico
Echidnopsis cereiformis
Caralluma hesperidum (non era cartellinata, ma credo sia lei)
Il fiore è piccolo ma vi assicuro che si sente a distanza! :storto:
Ho letto che l'echidnopsis e la caralluma resistono bene alle basse temperature, al contrario di stapelie e huernie; confermate? lo stapelianthus ha bisogno di temperature altine, mentre l'orbea variegata "dicono" che possa svernare al freddo; avete esperienze in merito? Fino ad adesso le ho fatte svernare in casa :embarrass
Grazie a tutti delle risposte e ciao!
Questa boooh, era un pezzo minuscolo, sta crescendo
Oltre a queste sconosciute, quest'anno si sono aggiunte altre piante, con le quali spero di avere più feeling; già che ci sono vi presento anche loro:
Stapelianthus pilosus, troppo simpatico
Echidnopsis cereiformis
Caralluma hesperidum (non era cartellinata, ma credo sia lei)
Il fiore è piccolo ma vi assicuro che si sente a distanza! :storto:
Ho letto che l'echidnopsis e la caralluma resistono bene alle basse temperature, al contrario di stapelie e huernie; confermate? lo stapelianthus ha bisogno di temperature altine, mentre l'orbea variegata "dicono" che possa svernare al freddo; avete esperienze in merito? Fino ad adesso le ho fatte svernare in casa :embarrass
Grazie a tutti delle risposte e ciao!