• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimare?

rikyme

Aspirante Giardinauta
Secondo voi è il caso di dare un pò di concime al mio t.e. di ElToro visto che la prossima settimana dovrebbe arrivare un periodo di alta pressione? Qui le temperature di giorno non si sono mai abbassate sotto i 20° e di notte non sono mai scese sotto i 15°, il prato è ancora verde.

cigolo

Esperto Sez. Prato
miii che temperature da quelle parti .. direi che puoi concimare senza esagerare (soliti max 250g/100mq di N) ma il prossimo anno sarebbe meglio anticipare di un mese scarso (vedendo lo storico le medie dalle tue parti scendono sotto i 15° nella prima decade di dic, poichè un granulare a lenta cessione fornisce nutrimenti per un paio di mesi e più, sarebbe meglio intervenire entro la prima decade di ottobre).

cigolo

rikyme

Aspirante Giardinauta
Ho già concimato fine settembre ma volevo dargli un'altra passata prima che andasse a nanna visto che mi sembra ancora in forma e dunque secondo me consuma energia. Che ne pensi?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

cigolo

Esperto Sez. Prato
il concime di fine settembre dovrebbe durare almeno fino a fine novembre/inizio dicembre, secondo me non ne serve altro

cigolo

Alto