• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Con più varietà quando effettuare il primo taglio?

RunDLL

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, ho una piccola curiosità: prendiamo un prato seminato con Loietto, che in 2-3 giorni già spunta, e con Festuca, che almeno sulla carta spunta dopo 24-28 giorni, quando va effettuato il primo taglio? Logicamente il Loietto sarà molto più lungo della Festuca essendo spuntato quasi un mese prima. Grazie!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
L'ultima festuca ar. che ho seminato dopo una settimana è già nata, 24-28gg mi sembrano eccessivi.

cigolo
 

RunDLL

Giardinauta Senior
Grazie cigolo! Avevo letto quì sul forum da qualche parte, non mi ricordo in che discussione, che la Festuca Arundinacea spuntava dopo 24-28 giorni, allora pensavo fosse così.
 

pierrepi

Aspirante Giardinauta
tutto dipende dalle temperature e dalle giornate di sole...di solito dopo una ventina di giorni si taglia....il miscuglio continuerà a lavorare...anche meglio dopo il taglio.

Ciao
 
Alto