• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo taglio! E ora?

lucianolosurdo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Ieri ho effettuato il 1° taglio del prato a circa 6,5 cm di altezza seminato il 3 di maggio composto da 70% festuca arudinacea, 20% poa, e 10% loietto!
Ho concimato solo in fase di semina, e continuo a dargli ogni giorno piogge a parte 6-7 mm di acqua al giorno.
Ecco le mie domande
1-Trasemino adesso o aspetto il 2° taglio?
2-Concimazioni da fare, calcolando anche la trasemina? Vorrei far coincidere concimazione (se necessaria) e trasemina. Ad oggi il mio prato ha 23 gg di vita!
3- Trattamenti anti funghi etc da effettuare
Ecco la situazione dopo il taglio!
Grazie a tutti.
http://s1297.photobucket.com/user/lucianolosurdo/library/Dopo il primo taglio?sort=3&page=1
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ieri ho effettuato il 1° taglio del prato...
1-Trasemino adesso o aspetto il 2° taglio?
In questi giorni rasalo attorno ai 5cm e trasemina.
2-Concimazioni da fare, calcolando anche la trasemina? Vorrei far coincidere concimazione (se necessaria) e trasemina. Ad oggi il mio prato ha 23 gg di vita!
Trasemina come detto sopra e verso la fine di giugno distribuisci l'antistress.
3- Trattamenti anti funghi etc da effettuare
Secondo me nessuno ... se proprio vuoi farlo usa azoxystrobin, una passata ora e una tra circa 4 settimane.

cigolo
 
Alto