• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primo taglio x il prato

darietto

Aspirante Giardinauta
salve a tutti sono dario, nel giardino che ho in cura ho seminato del prato ombrato e l'operazione mi è riuscita perfettamente. Ora mi chiedevo quando posso effettuare il primo taglio? il pratino attualmente sara lungo 8 cm.qualcuna mi delucidi meglio grazie anticipate.
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
Ciao se ancora non hai raggiunto circa le tre settimane dalla semina puoi anche aspettare qualche giorno che magari arriva a 10 cm, oppure tagliare direttamente già domani. L'importante che non tagli più di un terzo. Regolati con l'altezza del tuo tosaerba.
Tanto per capire se l'erba è di 10 cm dopo il taglio dovrà essere di circa 7 cm.

puoi leggere qui http://forum.giardinaggio.it/il-prato/109092-altezza-taglio.html#post1690613 info utilissime.

Ciao.
 

Mens Sana

Giardinauta
Benvenuto Dario,
se vuoi ovviamente, postaci pure delle foto, ne godiamo insieme, siamo prato-dipendenti...sopratutto io in questo periodo )
 
Alto