Ciao quest'anno,non avendo avuto tempo,mi sono dovuto accontentare e ho creato un piccolo orto in questo appezzamento di terreno.Il problema è il terreno,che è molto compatto e duro...ho letto che per renderlo più soffice bisogna lavorarlo e aggiungere sabbia,terriccio e stallatico per il nutrimento delle future piante.Ora vorrei sapere se la sabbia è quella che si trova nelle spiagge,oppure vendono quella adatta e poi avrei un altro problema:in inverno questo terreno,a causa di tubo che è collegato ad un balcone,diventa un laghetto perchè l'acqua piovana finisce proprio lì ...non è che se lavoro il terreno,dopo con tutta quest'acqua ritorna duro e compatto??
Ps:il terreno lo vedete così perchè,essendo inesperto,mi sembrava brutto far vedere quel terreno così duro e compatto e così gli ho messo sopra del terriccio:martello:
Ps:il terreno lo vedete così perchè,essendo inesperto,mi sembrava brutto far vedere quel terreno così duro e compatto e così gli ho messo sopra del terriccio:martello: