• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Composizione su balcone inverno

degrelle

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Ora che ho scoperto questo bellissimo forum non posso far a meno di farvi domande... :fischio::lingua::):)

Volevo mettere sul balcone una bella composizione da tenere tutto quest'inverno.
Di sole ne prenderebbe un po' durante la mattina.
Qualche pianta sempre verde tipo edera insieme a qualche pianta con foglie colorate.
Premetto che son completamente ignorante in materia... quindi spero di non dire delle grosse bagianate...
Chi mi può consigliare?
Grazie mille di cuore
 

Commelina

Master Florello
quindi il balcone dovrebbe essere esposto ad est. Vai sul sicuro con le viole del pensiero, reggono il freddo, sono in fiore tutto l'inverno fino a giugno, danno grande soddisfazione. Poi cavoli ornamentali, se ti piacciono, hanno belle foglie colorate....:)
 

degrelle

Aspirante Giardinauta
Perfetto!
Allora mi butto su questa composizione: cavoli ornamentali, eriche, edera. Come la vedete?
 

magdalena

Giardinauta Senior
è più o meno quello che ho fatto io.. :D

magdalena-albums-piante-3-picture15074-img-1371.jpg


:Saluto:
 
M

mark96

Guest
io metterei un pinetto un erica e una edera... magari con foglie variegate :love:
questo almeno è quello che faccio io d'inverno per 22 ciotole :D:D
 

lucy58

Aspirante Giardinauta
grazie !

grazie dei vostri consigli !
mi sento rincuorata sapere che non sono la sola a non avere...............
le idee chiare e poter creare un bel balcone fiorito !
ora dai vostri consigli, per l' inverno metterò eriche -edera-pinetto e i cavoli ornamentali . vorrei idee per la primavera !
 

Ritzi

Aspirante Giardinauta
Lucy58, spero che tu fotograferai il risultato :) sono anch'io immersa nell'impresa "coloriamo l'inverno" eheh
Magdalena davvero spettacolari le tue composizioni, i colori sono bellissimi, soprattutto l'ultimo vaso lo adoro! Complimenti!!!
 
Alto