• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

composizione piante grasse

swakk

Aspirante Giardinauta
dunque ho una mini vasca da bagno fatta di plastica trasparente, di quelle che si trovano nelle profumerie sotto natale con dentro spugne e saponi per intenderci; volevo farci una piccola composizione di piante grasse, magari con sabbia o sassolini decorativi e poi tenerla in bagno... che dite, pessima idea?
Certo i buchi non ci sono, ma ho visto tante composizioni di piante grasse in vasetti decorativi e senza buchi...

il giardino di sabri

Aspirante Giardinauta
beh diciamo che se la tua idea e per arredare si lo puoi fare..certo le piantine non gradiranno molto..
infatti il primo consiglio quando si acquistano quelle composizioni è proprio quello di svasare e dare ad ogni pianta la sua giusta collocazione in termini di vaso terra ed esposizione!!

belpa

Master Florello
vuoi usarla? guantone da giardino arroventi un cacciavite grosso e ci fai i buchi.
vendon anche le orchidee in vasi senza foro di scolo. . . ma muoiono:)

Agatha

Guru Giardinauta
dunque ho una mini vasca da bagno fatta di plastica trasparente, di quelle che si trovano nelle profumerie sotto natale con dentro spugne e saponi per intenderci; volevo farci una piccola composizione di piante grasse, magari con sabbia o sassolini decorativi e poi tenerla in bagno... che dite, pessima idea?
Certo i buchi non ci sono, ma ho visto tante composizioni di piante grasse in vasetti decorativi e senza buchi...

direi di sì,
esistono tanti bei negozi di oggettistica, bye bye

G.altamurano

Florello Senior
a parte i fori di scolo le piante grasse vanno tenute fuori, alcune devono stare fuori anche in inverno :D e poi ogni pianta ha esigenze un po' diverse,, dovresti almeno scegliere piante con esigenze simili

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

tieni conto anche che, tra tutte le stanza di una casa, il bagno, per l amaggior parte delle piante grasse è il posto peggiore.
Troppa umidità ambientale e, se vicino ad una finestra di aerazione del locale, troppi rischi di correnti d'aria.
Se il bagno è luminoso è meglio propendere per piante che amino di più l'umidità. Se è buio nessuna pianta ci starà bene.

Ste

Alto