• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

composizione consolatoria

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ottima idea,prosegui a creare composizioni diventeranno in maniera naturale sempre più belle . . .io li faccio spesso più per raccogliere diversi campioni insieme per motivi di spazio :su::V
 

Nadia-1046

Aspirante Giardinauta
345538-8ae550af92238529b8094bebae55b976.jpg


Buon pomeriggio,

sapete dirmi il nome della pianta con le foglie cicciotte?
Ne ho una uguale ma non so il nome......

Grazie !!!!
Nadia
 

Nadia-1046

Aspirante Giardinauta
:banghead: hai ragione....pensavo si potesse ingrandire..........l'ho copiata da qualcuno qui del forum.....;)
Quando torno a casa faccio una foto col cell....ma poi come faccio a caricarla sul sito? sono estremamente imbranata..........
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
:banghead: hai ragione....pensavo si potesse ingrandire..........l'ho copiata da qualcuno qui del forum.....;)
Quando torno a casa faccio una foto col cell....ma poi come faccio a caricarla sul sito? sono estremamente imbranata..........

Ciao,

salvi la foto sul PC e la carichi con il bottone "Carica Documenti o Immagini" di fianco a quello "Invia la Risposta".

Ste
 

Nadia-1046

Aspirante Giardinauta
Grazie per la spiegazione!
Siccome ieri mi sono dimenticata di fare la foto, oggi ho curiosato un po' in rete e ho scoperto che si tratta di graptopetalum .......:tupitupi:
Ora mi devo documentare sulle cure, esposizione, etc.......:ciao:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ad essere più precisa trattasi di pachypodium oviferus....ha le foglie simile a grossi confetti....
qualcuno ce l'ha?
Consigli?:)
Forse e' questa?
YIkE3wO.jpg
Davvero una bella succulenta i suoi fiori poi ancor più belli :su: far solo un po' di attenzione quando c'è bisogno di aggiungere un po' di terriccio buono per le sue foglie che si possono staccare ma rimpiantare in caso succedesse metterli o coricati o un po' nel vaso se c'è spazio con la punta della foglia verso il su farà presto radici in questo periodi di estate ,dalle acqua spesso durante l' estate se e' in pieno sole se sescano te ne accorgi dalle foglie ma meglio non arrivar a quei livelli,cosi come vedi che cambia colore si sta bruciando
 
Ultima modifica:

Nadia-1046

Aspirante Giardinauta
Si, è proprio questa !!!!:tupitupi:
Ho notato che le foglie si staccano molto facilmente:confused:
Le ho rimesse nel vaso e spero che si formino nuove piantine.
Ieri ho portato i due vasi che erano nel vano scale sul balcone in pieno sole.

Dite quindi che quest'inverno le posso lasciare sul balcone? Basta solo che non prendano eventuale pioggia?

Grazie per i consigli :ciao:
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si, è proprio questa !!!!:tupitupi:
Ho notato che le foglie si staccano molto facilmente:confused:
Le ho rimesse nel vaso e spero che si formino nuove piantine.
Ieri ho portato i due vasi che erano nel vano scale sul balcone in pieno sole.

Dite quindi che quest'inverno le posso lasciare sul balcone? Basta solo che non prendano eventuale pioggia?

Grazie per i consigli :ciao:
Non solo eventuale troppo piogge che potrebbe marcire ma dipende anche dai veri freddi invernali . . Hanno una buona resistenza ok ma consigliabile trovarlo un posticino al riparo da fine dicembre in poi :su:
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

se le hai portate da dentro (in ombra) a fuori (in pieno sole) rischi che si brucino. Devi abituarle al sole poco alla volta, proteggendole, per qualche giorno, nelle ore più calde della giornata.

Ste
 
Alto