• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I fiori più piccoli

cactus91

Maestro Giardinauta
La mia mammillaria gracilis sta fiorendo anche adesso...
Invece il cotyledon ladismithiensis è in fiore da circa 2 mesi:hands13:!!!
DSCN9011.jpg DSCN9008.jpg DSCN9005.jpg
DSCN9017.jpg DSCN9018.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sai che non l'avevo mai vista la cotyledon fiorita? :hehe:
Invece la gracilis è in fiore anche da me, è proprio il suo periodo :hands13:
 

cactus91

Maestro Giardinauta
C'è l'ho circa da due anni e ha fatto i fiori per la prima volta quest'anno!!!
Finchè era fuori i fiori erano rossicci, poi, visto che dentro non c'è il sole diretto, quelli sbocciati in casa sono giallo-verdolini!
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Toc.. toc... posso :hehe:
la sorpresa di un fiorellino
11w9hy1.jpg


11uvz2d.jpg

e questa timidona che con la giornata nuvolosa non mi ha voluto mostrare la fioritura in tutto il suo splendore
117qzrt.jpg


2m82tfd.jpg

Non so i loro nomi ma sono :love:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Manu,come non sai i nomi???La prima è un Senecio rowleyanus,mentre la seconda una Faucaria tigrina!!!Pensa che la mia è fiorita e non l'ho nemmeno vista....sono troppo presa e sono giorni che non vado nemmeno in serra!!!ciao ciao
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Manu,come non sai i nomi???La prima è un Senecio rowleyanus,mentre la seconda una Faucaria tigrina!!!Pensa che la mia è fiorita e non l'ho nemmeno vista....sono troppo presa e sono giorni che non vado nemmeno in serra!!!ciao ciao
Lore ormai mi dovresti conoscere :embarass ora li so, domani sulla punta della lingua:martello: e poi :confuso:
Bisogna che incominci a cartellinare tutto :martello: evitando di farmi portare via i cartellini dalle pesti pelose :mazza:
 
Alto