• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Competizione Stella di Natale

Sybian

Giardinauta
Ok ragazzi siamo a metà Ottobre, il tempo passa alla velocità della luce, dunque siamo ad un passo da un nuovo Natale.
Se avete voglia fate un aggiornamento fotografico delle vostre piante ad oggi in modo da poterle comparare a tempo debito
 

Sybian

Giardinauta

In questo video di un canale YouTube ora fermo, si spiega il metodo luce-buio
Massimo rispetto per Alice, sia per il suo Canale, che per le scelte che ha fatto all'apice del suo successo che si è creata!!!

Ma io chiedevo l'intervento di @danielep poichè uomo di esperienza, lo immagino vestito da jedi che spiega le cose come Yoda: "Al buio, la stella di Natale devi mettere, per giorni molti, affinché rosse le brattee siano."
 
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Massimo rispetto per Alice, sia per il suo Canale, che per le scelte che ha fatto all'apice del suo successo che si è creata!!!

Ma io chiedevo l'intervento di @danielep poichè uomo di esperienza, lo immagino vestito da jedi che spiega le cose come Yoda: "Al buio, la stella di Natale devi mettere, per giorni molti, affinché rosse le brattee siano."
Ringrazio @Sybian per la spiritosa rappresentazione che ha dato di me (azzeccatissima! Infatti sono verde, con le orecchie a punta...;)).
Ringrazio anche @andreacini per o 2 video che, per coerenza, mi sono dovuto sciroppate (io che non li amo) per sentire se diceva cavolate (ma, a giudicare dai risultati, no!)"Due ??? Sì anche quello del rinvaso e potatura. Siamo d'accordo sul terreno che dev'essere DRENANTE ( io ho usato un terreno che preparo per le piante grasse e si vede dal numero e dalla "magrezza" delle foglie...) Sono sicuro che la maggior parte degli insuccessi sia dovuto all'uso di un terreno che trattiene troppo l'acqua. Argilla espansa? Orrore!!!!!:eek::eek::eek: L'importante è che (come sottolinea Alice) il terreno sia sciolto e ricco di inerti. E ben nutrito!
L'alternanza chiaro/ buio dev'essere di circa 10/12 ore in ambiente non troppo caldo , io uso un sottoscala per il buio (dalle 17 alle 7/8 del mattino).
 
Alto