• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

comperare online

floretta

Maestro Giardinauta
qualcuno ha esperienza di acquisti online di grasse? ho trovato un sito che si chiama "cactus art nursery"di ravenna, mi sembra che abbiano dei belli esemplari, sono affidabili? qualcuno ha già acquistato da loro? grazie flo:Saluto::flower::flower::flower::flower::flower:

pollice blu

Giardinauta Senior
qualcuno ha esperienza di acquisti online di grasse? ho trovato un sito che si chiama "cactus art nursery"di ravenna, mi sembra che abbiano dei belli esemplari, sono affidabili? qualcuno ha già acquistato da loro? grazie flo:Saluto::flower::flower::flower::flower::flower:

Io ho acquistato die volte e mi sono trovata bene.

Le piantine sono un pò piccole, ma l'assortimento è buono.

All'esselunga ne ho trovate di più grandi ed a buon mercato, ma ti devi accontentare di quello che trovi.

Sono molto veloci e gentili e fanno anche un omaggino.

:rolleyes:

C

claudius007

Guest
Se riesci a trovare un mercatino settimanale dalle tue parti, sicuramente troverai dei prezzi convenienti; inoltre puoi vedere le piantine che compri per verificare lo stato di salute.
Dalle mie parti costano a partire da 1 euro, in vasetti da 5 cm circa di diametro. L'ultima settimana avevano un vasto assortimento di piantine di "grusonii" a 3,5 euro (vaso 7 cm diamentro), direi ottimo!
Un saluto a tutti e buone feste!:Saluto:

floretta

Maestro Giardinauta
grazie, ci sono molti garden center penso che continuerò ad andare lì, mi erano parse interessanti alcune piantine che non vedo in giro, ma non si dice la misura nè del vaso nè della pianta. ciao a tutti e buon natale!!!!!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Floretta, io ti consiglierei di aspettare la primavera e di cominciare a frequentare le mostre mercato di cactus, si trovano bellissime piante a prezzi veramente ottimi.....e non si pagano le spese di spedizione :D
Primo su tutti l'evento di Verbania di solito in luglio; una bellissima mostra mercato in cui si trova di tutto e di più.

floretta

Maestro Giardinauta
Erika grazie dell'indicazione, non conoscevo la mostra mercato di Verbania e penso che quest'anno andrò anche perchè non è lontana da casa mia. Intanto un bel giretto per i garden dopo le feste quando mettono quello che non hanno venduto prima a prezzi più accettabili. ciao flo

Jambico

Aspirante Giardinauta
I mercatini di città come le fiere sono motlo convenienti. Io ho preso 6 piante a 5 euro: un opuntia, un pleyospillos, un notocactus, un aeonium arboreym, un'havoritia e un astrophittum!!!

Alto