• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Compassion: nuova crisi

M

Maria A.

Guest
L'altro giorno, presa da uno dei miei raptus ripulitori, ho deciso di spostare, nonostante il gran caldo, il sole cocente, e il fatto che non era proprio il caso, la mia Compassion, che si era appena ripresa da una serie di disavventure.
Ahimé, i getti nuovi sono piegati da due giorni, proprio non ce la fanno a ritirarsi su.... li ho ombreggiati, nutriti.... sembra che non serva a niente..... le foglie sono ammosciate, la pianta mi pare tristissima (credo ce l'abbia sul serio con me....). Ha qualche speranza? Taglio tutto e aspetto fiduciosa?
Aspetto fiduciosa vostri consigli
Maria Acquaria

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Cara Maria, mi sa che hai fatto un danno! Le rose "in attività" sono molto permalose! :rolleyes:

C

Constance Spry

Guest
Cioè, tu hai spostato la tua Compassion nel senso che le hai scoperto le radici?In estate? Maria? Maria? Pronto, pronto? Qui Pianeta Terra...
Annaffia, annaffia, annaffia, ombreggia, accorcia al minimo indispensabile, rasa a zero ed inizia a pregare per lei. NON concimare! Forse ti perdonerà, ma non ci conterei troppo... :rolleyes:

M

Maria A.

Guest
..... mi fate sentire in colpa, terribilmente...... più di quanto non mi ci sentissi già...... ok, stasera torno a casa e taglio...... speriamo bene. Sono stata davvero scemissima, sob!
Grazie per l'aiuto, comunque.
Ciao
Tristissima
Maria Acquaria :( :( :(

M

mitcha

Guest
Su su vedrai che si riprenderà! ...Io stavo meditando di piantare (finalmente) in piena terra la mia nuova Pierre de Ronsard, ora in un vaso troppo piccolo. Dite di no? Qui fa fresco la notte, mentre di giorno si arriva a 28°C. Mi dispiacerebbe perdere la fioritura, ma la pianta soffre un po' in quel vaso...

C

Constance Spry

Guest
Si dice sempre che le rose in vaso possono essere messe a dimora durante tutto l'arco dell'anno. Io però aspetterei sempre la fine dell'estate, quando di giorno non fa più tanto caldo, per poter abbondare con stallatico e concimi.

M

Maria A.

Guest
.... volevo solo ringraziare Connie per il consiglio. Ho potato bassissimo e...... le gemmine nuove si stanno ingrossando!!!!!
Mi ha perdonata!!!!!
Giuro che non la sposto più, giuro!
Ciaoooooo
Maria Acquaria

Alto