• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Commenti

M

Mvello

Guest
Mi intrometto in una discussione da "anziani" del forum pur essendone un novellino.

Vorrei spezzare una lancia in favore di tutti i contendenti, e questo non per farmi ben volere, ma perchè credo che alla fine "in media res stat virtus" (spero di non aver fatto errori).

Effettivamente comed dice Mirko il sito è ben fatto, il forum ben frequentato da gente che ne sa molto e "si sbatte" molto per aiutarsi a vicenda anche solo con dei consigli, e questo per noi ch earriviamo è bellissimo, vediamo un mondo di cui vorremmo fare parte, facciamo due post e ogni ora siamo lì a connetterci per vedere se qualcuno che condivide i nostri stessi interessi, ci ha risposto. Credo sia normale, poi però ti trovi la lista dei post e vedi che il tuo è miseramente scivolato in fondo alla pagina con tot.reply 0. Questo fa male all'orgoglio perchè ci fa sentir enon ocnsiderati e così diamo la colpa agli anziani che non ci vogliono far entrare.

D'altra parte bisogna notare che ogni giorno si iscrivono decine di persone al forum e molte sono solo di passaggio, alla fine non con tutti si instaura il legame che si ha con i primi frequentatori, e così si finisce per aprire i post di chi si conosce o solo i post che dal titolo possono catturare l'attenzione.Anche questo è normale.

Un conglio, a noi nuovi, se posso è quello di entrare in punta dei piedi, e farsi conoscere e capire da chi già c'è.
Cerchiamo di capire ognuno le ragioni, le esigenze e le aspettative degli altri e così alla fine ne avremo tutti da trarne vantaggio, noi e gli "anziani".


Ciao e buon divertimento a tutti.
Maury
 
L

LuciaR

Guest
Ciao Maury, benvenuto nel forum.
Hai dato un contributo molto equilibrato alla discussione, spiegando bene ciò che accade ai nuovi iscritti.
Ti invito a continuare a partecipare al forum, dove c'è sempre molto bisogno di gente nuova e motivata come te.
Ciao, Lucia.

[ 05-09-2001: Messaggio scritto da: Lucia ]
 

elleboro

Florello
grazie, non avevo proprio neanche lontanamente immaginato cosa si intendesse con "riservatezza" perchè mi sembra proprio che non sia così.
Certo se una domanda non interessa a nessuno ma la scrive una persona con la quale hai già stretto legami di virtuale amicizia, beh allora è più facile che si risponsa. Ma mi sembra una cosa anche umana e non intollerabile nè particolarmente cattiva!Nonna bruna
 
M

Mariangela sr

Guest
Guardate, questa della riservatezza me la sono domandata anch'io, e ho ringraziato mentalmente Bruna per averla posta. Però, come al solito, non ho capito niente. Come sarebbe a dire che leggiamo e rispondiamo solo agli 'eletti'!
Ho sempre tanta fretta e poco tempo, e anche se a volte un po' troppo velocemente, leggo tutto, anche perché ho visto che un post che comincia in una maniera, poi finisce in tutt'altra. E così immagino faccian tutti!
Solo che certe domande non si sa proprio da che parte prenderle, tanto sono disperanti e mal poste. Lo so benissimo che i novellini non sanno neanche da che parte cominciare, e che non è colpa loro se sono pivellini, solo che bisogna trovare l'energia necessaria per certe risposte. Ha volte mi viene, alla terza lettura mi fanno tenerezza, oppure, proprio mentre decido di fare la mia buona azione quotidiana, scopro che un altro l'ha già fatta per me e lo bacio in fronte (virtualmente). Non è che siamo selettivi è che siamo pigroni a volte.
Un abbraccio, Mariangela
 
R

risima

Guest
VORREI ESPRIMERE IL MIO GIUDIZIO SUL FORUM CHE NATURALMENTE E' POSITIVO.IO SONO TRA QUELLI CHE NON INTERVENGONO QUASI MAI MA SPESSISSIMO LEGGONO LE VARIE PROBLEMATICHE ED ANCORA PIU' SPESSO SEGUONO I CONSIGLI CHE VENGONO PROPOSTI. QUINDI ANDIAMO AVANTI TUTTI INSIEME PERCHE' ANCORA TANTA GENTE CONTINUERA' A SEGUIRCI.CIAO
 
M

Myosotis

Guest
Pigroni e .....distratti a volte!
Ho notato che in questi giorni è passato quasi sotto silenzio il messaggio di Mauro sul concorso "Stambecco d'oro".Ci ha comunicato che siamo arrivati primi!!!
E non solo "gli anziani" cioè quelli che come me si sono trovati nel mezzo della gara hanno diritto al festeggiamento.ma tutto il forum!
I "nuovi"cioè tutti quelli che non hanno vissuto questo periodo possono farsi un'idea
su Ricerca digitando Stambecco d'oro
er noi è stato quasi come essere in formula uno...
Alex,Esmy,zia Lilli,Clara2,Stefi,Pat,Sosò,Quetzali,Lucia,
e TUTTI MA PROPRIO TUTTI i membri del forum


possiamo cantare in coro W Mauro,W la redazione,W giardinaggio it!!!!
Ciao ciao Daniela
 
Alto