• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura siepe

valeria.ercoli

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
mi chiamo Valeria ho 26 anni e sono per la prima volta alle prese con un giardino di 200 mq perchè ci siamo trasferiti a casa nuova.
Sono contentissima perchè mi sto prendendo cura del giardino e delle piante e mi piace molto...soltanto che essendo la prima volta sono molto inesperta..percio' mi rivolgo a voi.
Premetto che avevo affidato la cura del mio giardino ad un giardiniere,ma poi essendomi ritrovata un lavoro FATTO MALE ad una cifra assurda,dopo l'intervento di un ulteriore giardiniere con stesso esito e cifra leggermente inferiore, ho deciso DI PRENDERE IN MANO LE REDIN!!!
Ma veniamo al dunque.Per quanto riguarda il giardino ho un prato all'inglese di 200 mq disposto du 5 terrazze.Ho comprato un robottino tosaerba CHE DEVO DIRE è FAVOLOSO..funziona benissimo e fa un ottimo lavoro.L'unico inconveniente è che dopo l'inverno l'erba è cresciuta cosi' tanto che il robottino faticherebbe a tagliarla per cui l'ho sbassata io con un decespugliatore.Per una volta l'anno si puo' fare questa fatica.
Una volta che ho tagliato l'erba ho anche raccolto l'erba e arieggiato ma con un rastrello.Sembra essere venuto bene ma sicuramente è stato un duro lavoro.Adesso avrei quindi intenzione di comprarmi un arieggiatore/scarificatore.Ed ecco quindi la mia prima domanda.E' consigliabile un prodotto che faccia entrambe le cose o è sufficiente un arieggiatore? perchè ho trovato alcuni prodotti che sono solo arieggiatori ed altri arieggiatori/scarificatori.Sapete consigliarmene qualcuno ad una modica cifra?