• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come tutti gli altri - consiglio rasaerba

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ciao a tutti, sono nuovo di questa sezione del forum :)

Ho un giardino di 200 mq, microterme (ma al prossimo anno penso di passare a tipologie di macro molto piu fitte e difficili da tagliare)

Ho attualmente un tosaerba elettrico di potenza 1,1 KW ma che con gli anni si è diciamo "spompato" e taglia poco (grossa parte del prato ora la piega e basta) e raccoglie ancor meno....

Volevo passare a uno a scoppio..... budget di spesa max 350€ (400 a esagerare) possibilmente max 30Kg

Innanzi tutto meglio motori B&S e Honda piuttosto che altri vero?
Tosaerba Mc Cullogh (da internet) / o Sterwins, Honda IZY 41 PD, Al-Ko silver 470 BR (da Leroy) che vi sembrano?

Grazie a tutti, e scusate.....fate conto che state parlando con un bambino che sa ben poco di ste cose :)

Ultima modifica:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
meglio motori B&S e Honda piuttosto che altri vero?

in quella fascia (bassa) di prezzo per forza quelli, dato che motori più seri (e ce ne sono) costano di assai di più.
ma considerando che la superficie che devi lavorare è molto ridotta direi che lo honda izy è la macchina adatta a te.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Grazie mille, risposte esaustive....... Anche se la differenza di livello tra questi non è molto ampia mentre il prezzo è quasi doppio per l'honda. Però degli altri ho seri dubbi sul l'assistenza post vendita

gianninettis

Maestro Giardinauta
ciao,se vuoi risparmiare prova a vedere rasaerba con telaio castel-gasden e motore honda gcv,fu il mio primo rasaerba che comprai,aveva un taglio da 48 cm lo ho usato i primi due anni,poi venduto ad un privato per uno della honda avuto a buon prezzo con taglio da 53.........il primo che ho avuto l'ho usato parecchio e non mi ha dato mai problemi,aveva anche un cesto abbastanza capiente ed il telaio zincato,buona anche la regolazione d'altezza..
l'izy della honda è fuori badget credo,il castel garden-honda,dato che fanno pure quello più piccolo da 40 circa con quella cifra stai dentro senza problemi,

ciao wagliò

Alto