• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato....credo proprio sia ruggine...

Silviettasparrow

Aspirante Giardinauta
Ciao!! Purtroppo nn riesco a caricare foto....comunque son sicura al 90% che il mio prato sia stato colpito da ruggine e leggendo i vs preziosi consigli domani tratterò' con Folicur SE....abito in versilia, camaiore...giardino esposto al sole tutto il giorno...
Ma prima devo tagliarla l erba?
Quanto aspetto prima di riseminare e magari concimare? E quale concime?
Premetto che ho arieggiato pesantemente a marzo...c ho sputato sangue dalla fatica....ho tolto tutto il muschio sotto siepe con il ferro...seminato prato rustico e concimato con triofert 777 ( dato all agraria) e dopo 20 gg ho dato un po' di slow verde va largo 18/5/10.... Ok che i bambini ci giocano a calcio....ma il mio prato e' leopardato e giallastro....che tristezza...che faccio...???
Lo scorso anno usando concime Compo era bellissimo....vorrei asfaltare il giardino...pardon...l agraria che m ha rifilato qua di scadente secondo me...
Aiuto vi prego
Cigolo dove seiiii...
 

Gigio00

Giardinauta
ciao non devi tagliare l'erba , usa il folicur , e aspetta che l'erba si riprenda.. per traseminare se ne riparla a settembre .. non so come sono da te le temperature però è un po tardino
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Quanto aspetto prima di riseminare e magari concimare? E quale concime?
Tra qualche giorno puoi traseminare ... usa il valagro (il concime è ok, non ti hanno tirato il pacco) .. ca 25-30g/mq
Premetto che ho arieggiato pesantemente a marzo...c ho sputato sangue dalla fatica....ho tolto tutto il muschio sotto siepe con il ferro...seminato prato rustico e concimato con triofert 777 ( dato all agraria) e dopo 20 gg ho
o....ma il mio prato e' leopardato e giallastro....che tristezza...che faccio...???
Tra concime e folicur tutto dovrebbe sistemarsi.

cigolo
 
Alto