• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come stai,bene ,e tu?

nicola71

Guru Giardinauta
ciao,come stai...bene e tu...bene, e a casa tutto bene,si tutto ok e da te??..... Che stress, ma anche a voi quando incontrate qualche persona che non vedete da un po, parte inesorabile questo disco? Poi uno risponde "tutto bene"...e si magari.. lo stipendio è misero e si arriva con fatica a fine mese,e il gatto che è morto, e i genitori che hanno acciacchi, e il fisico che è un rottame, e i problemi con moglie o fidanzata, e la macchina che ha problemi ecc ecc...e comunque la risposta è sempre si tutto bene e tu? Ma esiste un modo per evitare questa frase, non so ,un avvolgimento veloce del nastro... Ciao a tutti..come va?
 

Sasti

Florello
ciao,come stai...bene e tu...bene, e a casa tutto bene,si tutto ok e da te??..... Che stress, ma anche a voi quando incontrate qualche persona che non vedete da un po, parte inesorabile questo disco? Poi uno risponde "tutto bene"...e si magari.. lo stipendio è misero e si arriva con fatica a fine mese,e il gatto che è morto, e i genitori che hanno acciacchi, e il fisico che è un rottame, e i problemi con moglie o fidanzata, e la macchina che ha problemi ecc ecc...e comunque la risposta è sempre si tutto bene e tu? Ma esiste un modo per evitare questa frase, non so ,un avvolgimento veloce del nastro... Ciao a tutti..come va?

:lol: :lol: :lol: e' verissimo!!!! a me capita soprattutto quando va tutto male!!!! e devo dire che va tutto bene perche' a chi me lo chiede.......................:eek: :eek: :eek: va tutto bene!!!:eek: :eek: ....................mah...............................sara' che io trovo sempre qualcosa che va storto, forse e' colpa mia che do troppa importanza ad ogni cosa.......ma il sorriso a 64 denti me fa 'na fatica farlo!!!! sarebbe bello rispondere "no, va tutto uno schifo totale, e allora? beato te!":lol:..............................oppure con un laconico "no".....................
 

silvia60

Florello
Il fatto è che se non rispondi:'tutto bene',ti devi invischiare in penose spiegazioni sul perchè non va tutto bene,magari condite di inutili e fastidiosi consigli,o pacche sulla spalla etc.etc.Per cui consiglio da zia.....rispondere sempre ,tutto bene grazie'!:D
 

Commelina

Master Florello
bè io uno che risponde elencando tutti i suoi malanni lo conosco. per fortuna lo incontro raramente, anzi, decisamente lo evito. nicola, che ci vuoi fare? puoi sempre decidere di fare l'orso e non guardare in faccia nessuno se ne sei capace! ogni tanto mi capita di guardare qualcuno come se fosse trasparente e manco lo saluto, però per la maggior parte delle volte partecipo al minuetto!
 

nicola71

Guru Giardinauta
bè io uno che risponde elencando tutti i suoi malanni lo conosco. per fortuna lo incontro raramente, anzi, decisamente lo evito. nicola, che ci vuoi fare? puoi sempre decidere di fare l'orso e non guardare in faccia nessuno se ne sei capace! ogni tanto mi capita di guardare qualcuno come se fosse trasparente e manco lo saluto, però per la maggior parte delle volte partecipo al minuetto!

in effetti partecipo anche io al minuetto,parte proprio in automatico ,anzi a volte si inceppa il disco e ripeto...allora come stai,.....ma mi aveva già detto che stava bene, a casa tutto apposto,i figli tutto ok e il cane cresce bene,il lavoro bene. Mi capita che non ascolto tanto la frase magica la conosco.Mi capita anche quando mi presento con qualcuno,dopo un secondo non ricordo più il nome.
 

Sasti

Florello
Il fatto è che se non rispondi:'tutto bene',ti devi invischiare in penose spiegazioni sul perchè non va tutto bene,magari condite di inutili e fastidiosi consigli,o pacche sulla spalla etc.etc.Per cui consiglio da zia.....rispondere sempre ,tutto bene grazie'!:D

si zie', io lo faccio, ma a volte non mi vie', non me va, che ce posso fa? lo fo' contro voglia...................e' che quello che lo chiede c'ha sempre i moscerini sui denti........."allora? come andiamo?"......manco fossimo in clinica:lol: :lol: :lol:
 

Pin

Master Florello
Io non rispondo mai tutto bene, chiedo se hanno la domanda di riserva.
Se è qualcuno che incontro dopo un po' di tempo rispondo "quanto tempo hai" si smontano e non chiedono.
Soprattutto se mi capita di rispondere "bene grazie, solo per educazione me ne guardo bene dall'aggiungere ........e tu?
 

Sasti

Florello
secondo me e' tutto un artificio per raccontare i cavoli loro:squint: , non gli interessa il "bene, grazie" (senza "e tu?"), per loro l'importante e' farsi i cavoli tuoi ma soprattutto..............................:eek: :eek: :eek: raccontare i loro!!!! ma capita solo a me che i come va tutto bene durino ore? ore ed ore ed ore ad ascoltare cose di cui non me ne potrebbe fregare di meno......a quel punto piazzo un "vabbe', s'e' fatta una certa, ci sentiamo presto, eh?"...............
 
M

marco48

Guest
In effetti questa domanda dà un pò di fastidio anche a me ma ho trovato il modo per rispondere piacevolmente, rispondo con un "tutto bene" con la b che assomoglia moltissimo ad una p ed aspetto le loro reazioni.:lol: :lol: :lol:
 
M

marco48

Guest
Io penso che nessuno è interessato alla risposta dell'altro.

Nè per "Come stai?"

Nè per: "E tu?"

Siamo esseri egoisti...

Non è che non si è interessati alla risposta dell'altro, è solo un modo per aprire un discorso che, generalmente, serve per scambiarsi notizie reciproche e la prassi vuole che si risponda "tutto bene" anche se non và affatto bene, dipende poi dalla piega che prende il discorso se il "tutto bene" diventa un "tutto male" o "discretamente". E' diventato un rito, quindi basta aggiungere un elemento di disturbo per far saltare, di conseguenza, tutto il seguito.
 
Alto