• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come stai,bene ,e tu?

nicola71

Guru Giardinauta
Silvia, quanto tempo, come stai, tutto bene? come andiamo, novita'? e il lavoro? i figli? i soldi? le vacanze? gli amici? la salute? il marito? i parenti? il cane? il gatto? la casa? i fiori? le piante? il giardino? la spesa? la cucina? le tasse?
::D

Eh noooooo Silvia, non ci siamo, siiii...ti applichi...maaaaaaa non ci siamo!!!!:confuso: :confuso: :confuso:
Non è quella la risposta giusta, fai mente locale Silvia, ripassa tutto il thread, prendi spunto e rispondi a tono!!!!!
Scusatela, è giovane....:l:
:D

Io invece comincio a non sopportare una mia vicina di casa che fa proprio tutto il contrario del titolo del post :)
Io sono d'accordo con voi, con quello che avete detto e raccontatao eh ma...c'è un MA!

Mi spiego...ogni volta, ed ogni santo giorno che si avvicina al mio cancello, mi fa, li elenco che faccio prima:

"Allora, bella fioraia"
"Allora i tuoi fiori?"
"Allora bella giardiniera"
"Allora non ti avevo nemmeno riconosciuto":eek: (cioè, ci abito sempre io lì eh)
"Allora...fiorista!"

Oh ma...alloraaaaaaaaaaaaaa...un semplice CIAO non sarebbe meglio? :burningma
Sono stufissima che mi dica sempre così...non voglio il "Come stai" ma sempre a cercare 'sti modi antipatici di salutareeeeeeeeeeee :mad:

Esiste una parolina inventata taaaaaaaaaaaaaaanto tempo fa...si chiama....

CIAO[/COLOR][/B][/SIZE]....e BASTA!!!

Che dite...sono esagerata? :confuso:

hai ragione,ci sono quelle persone che aggiungono di suo..... tipo, ciao,allora come va? ti vedo un po ingrassato,o ,ma sei dimagrito,sei diventato più alto,più basso,ai perso un po di capelli è, e questa ruga.....ti sei sposato, e i figli (quali figli), e il conto corrente,taglia delle mutande..:
 

aseret

Florello Senior
Giusè
...scommetto che vuoi ritornare ad abitare in Italia! Indovinato? Ma se lì stai meravigliosamente bene...o c'è qualcosa che non ci vuoi dire? Io sto abbastanza bene, per il momento, grazie....a parte.....

Variazione sul tema: buongiorno, che fatica dire ciao, ha visto che tempo.....
 

Sasti

Florello
già, e fuori piove: governo ladro

comunque rispondo a seconda della confidenza che ho con chi mi sta di fronte e al tempo che ho da perdere.

io sto lavorando su una risposta standard che accontenti tutti, sia formata dal minor numero possibile di lettere, e preveda un tempo massimo di conversazione di 30 secondi......se ci riesco, deposito alla SIAE
 

silvia60

Florello
Eh noooooo Silvia, non ci siamo, siiii...ti applichi...maaaaaaa non ci siamo!!!!:confuso: :confuso: :confuso:
Non è quella la risposta giusta, fai mente locale Silvia, ripassa tutto il thread, prendi spunto e rispondi a tono!!!!!
Scusatela, è giovane....:lol: :lol: :lol:
Nooooooooo,non posso rispondere in altro modo!La mamma non vuole!
 

Anitka

Apprendista Florello
io sto lavorando su una risposta standard che accontenti tutti, sia formata dal minor numero possibile di lettere, e preveda un tempo massimo di conversazione di 30 secondi......se ci riesco, deposito alla SIAE

se ho confidenza e MANTENENDO UN TONO SCHERZOSO io alla fatidica domanda come stai, come va ecc rispondo: PESSIMAMENTE, GRAZIE E LO STESSO SPERO DI TE.
Segue mia risatina, risatina dell'interlocutore e finisce lì.

Ciao
Anitka
 

Sasti

Florello
se ho confidenza e MANTENENDO UN TONO SCHERZOSO io alla fatidica domanda come stai, come va ecc rispondo: PESSIMAMENTE, GRAZIE E LO STESSO SPERO DI TE.
Segue mia risatina, risatina dell'interlocutore e finisce lì.

Ciao
Anitka

:lol: :hands13: :hands13: :hands13: maaaaaaa......................se non hai confidenza?:eek: non ne esci!!!!!:eek: :eek:
 

Anitka

Apprendista Florello
.se non hai confidenza?:eek: non ne esci!!!!!:eek: :eek:

se non ho confidenza rispondo:
perfettamentegrazielostessosperodilei /tutto d'un fiato e velocissimo/
-- brevissima pausa per prender fiato --
/continuo il discorso o guardo l'orologio ecc

Risultato identico, i convenevoli sono troncati.

Ciao
Anitka
 

Sasti

Florello
se non ho confidenza rispondo:
perfettamentegrazielostessosperodilei /tutto d'un fiato e velocissimo/
-- brevissima pausa per prender fiato --
/continuo il discorso o guardo l'orologio ecc

Risultato identico, i convenevoli sono troncati.

Ciao
Anitka

:hands13: :hands13: :hands13: grande!!!:hands13: maaaaaaa...............................io conosco una persona che mi vede di rado, e ogni volta che m'incontra attacca il disco, non so se a qualcuno succeda, beh, da che inizia a parlare...................................mi tiene fermo il braccio:eek: per paura che la lasci al suo destino:eek: e mi segue:eek: anche se guardo l'orologio e proseguo per la mia strada..............sono costretta a trascinarmela dietro perche' non si stacca piu':eek: non molla il braccio:eek: lo fa suo:eek:
 

thuya

Florello
se non ho confidenza rispondo:
perfettamentegrazielostessosperodilei /tutto d'un fiato e velocissimo/

io rispondo sempre così!! tutto d'un fiato!!!
e aggiungo: si va sempre di corsa e non c'è più nemmeno il tempo di fare una chiacchierata.

così metto le mani avanti, il mio interlocutore sa che c'ho fretta!!!
 

silvia60

Florello
Premetto che odio la violenza,che mai e poi mai ne farei uso(oddio......)
ma vi immaginate se anzichè rispondere si assestasse una bella testata all'interlocutore?
Tipo Aldo,di Aldo giovanni giacomo,in 'chiedimi se sono felice'che la diede alla fidanzata!:D
 

Sasti

Florello
Premetto che odio la violenza,che mai e poi mai ne farei uso(oddio......)
ma vi immaginate se anzichè rispondere si assestasse una bella testata all'interlocutore?
Tipo Aldo,di Aldo giovanni giacomo,in 'chiedimi se sono felice'che la diede alla fidanzata!:D

:lol: :lol: :hands13: :hands13: :hands13: miiiiiiiiiiiiiii, questa si e' un'idea:lol:
 

Anitka

Apprendista Florello
Premetto che odio la violenza,che mai e poi mai ne farei uso(oddio......)
ma vi immaginate se anzichè rispondere si assestasse una bella testata all'interlocutore?
Tipo Aldo,di Aldo giovanni giacomo,in 'chiedimi se sono felice'che la diede alla fidanzata!:D

si, ma così mi faccio male anche io!!!
nahaaa, non mi sembra una buona idea!

ciao
Anitka
 

silvia60

Florello
si, ma così mi faccio male anche io!!!
nahaaa, non mi sembra una buona idea!

ciao
Anitka

A parte tutto la testata è il classico colpo a sorpresa che usano i sardi quando se le danno.....è anche risaputo che i sardi hanno la testa dura(vero Sasti?).
C'è anche un'espressione dialettale che suona così (chiedo scusa a chi parla e scrive bene in sardo)' La ca te partu de conca' questo dovrebbe essere dialetto del campidano e significa'guarda(che se non la smetti)ti dò una testata'.
 

Sasti

Florello
A parte tutto la testata è il classico colpo a sorpresa che usano i sardi quando se le danno.....è anche risaputo che i sardi hanno la testa dura(vero Sasti?).
C'è anche un'espressione dialettale che suona così (chiedo scusa a chi parla e scrive bene in sardo)' La ca te partu de conca' questo dovrebbe essere dialetto del campidano e significa'guarda(che se non la smetti)ti dò una testata'.

a Roma si dice "te parto de testa".....................
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Giusè
...scommetto che vuoi ritornare ad abitare in Italia! Indovinato? Ma se lì stai meravigliosamente bene...

No Teresa, non ci tornerei mai a vivere in Italia, dopo 15 anni proprio NOOOOoooo, magari quando andrò in pensione forse, vivo bene qui, non mi lamento, quindi non hai indovinato, è una cosa di cui mi piacerebbe tanto, ma per vari motivi, non lo avevo mai preso in considerazione, fino a una settimana fà...E l'idea, mi sembra eccezzionale, anche il prezzo tra virgolette...Vedremo!?:)

Come Stai a parte di bene!?:lol:
 

Antonella73

Giardinauta Senior
No Teresa, non ci tornerei mai a vivere in Italia, dopo 15 anni proprio NOOOOoooo, magari quando andrò in pensione forse, vivo bene qui, non mi lamento, quindi non hai indovinato, è una cosa di cui mi piacerebbe tanto, ma per vari motivi, non lo avevo mai preso in considerazione, fino a una settimana fà...E l'idea, mi sembra eccezzionale, anche il prezzo tra virgolette...Vedremo!?:)

Come Stai a parte di bene!?:lol:
:confuso: :confuso: comprerai il ristorante in cui lavori??

pensa che bell...diventari i proprietari "dell'azienda'" in cui si lavora...:lol:
o...ti vedri bene anch a gestire un'agriturismo....:hands13:

beh, spero ci racconterai!!

e non sparire di nuovo!
ciao
 
Alto