• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come spostare una pianta di noci

Ste2

Aspirante Giardinauta
Ciao! Mi trovo nella seguente situazione! l'hanno scorso durante un violento temporale, la mia pianta di noce è caduta. Ora ho trovato una piantina, nata da qualche noce rimasta al suolo. Essa si trova in un posto inadatto alla sua crescita, dovrei spostarla. Come posso fare per spostarla? in che mese devo farlo?
 

cerastium

Maestro Giardinauta
Grazie! e farlo in inverno invece?
Entro fine febbraio va piu che bene.
Ma la probabilità di avere dei noci non amarissime(da intendersi mangiabili) è 8% tondi.
L'innesto su noce è fattibile ma i tagli su corteccia sono molto particolari, serve destrezza per davvero. Visto il numero di anni da aspettare il primo frutto per scoprire cosa ti ha regalato la fortuna, quasi ti conviene di procurarti un nuovo alberello.
Esistono delle varietà che si riproducono da noce, tali e quali, ma serve info affidabile e noci di queste precise varietà.
 
Alto