• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come potare una pianta di limoni?

indian_red

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
circa due anni fa ho acquistato questa pianta di limoni. Non ha mai avuto particolari problemi, nei mesi più rigidi l'ho sistemata all'interno della casa, fuori invece in primavera ed estate. Non l'ho mai potata, e non saprei da dove iniziare. Trovo informazioni su potature di grandi piante, ma non di piccole-medie dimensioni come questa. Sarebbe la prima volta in due anni, quindi sono piuttosto perplesso. Come dovrei procedere? :squint:

WP_20150314_15_22_42_Pro1448a.jpg
 

Marcello

Master Florello
ciao
dovresti rifare la foto piu' vicino centrando anche il fusto principale.Non si vede e non fa ad ingrandirla.
 

Lillo73

Aspirante Giardinauta
A mio avviso c'é ben poco da potare cosa vorresti tagliare ,a malapena ci sono dei ramoscelli e qualche foglia .Lasciala crescere un po e poi si vedra .
Un saluto
 
Alto