• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come siete?

decky

Florello Senior
Alcuni di voi li conosco un pò attraverso la chat:) ,altri però scrivono solo sul forum e non ho idea di come possano essere caratterialmente,mi piacerebbe sapere come sono,capire un pò quali sono i pregi e i difetti, perchè anche se è vero che qualcosa traspare dai vari post di questa sezione alcuni per me sono proprio un mistero :confuso: e visto che son curiosa:ciglione: vi chiedo di descrivervi,se vi va,tanto per conoscerci un pò meglio!:)
 
T

teresatita

Guest
ciao io sono teresa, sono molto timida ma mi piace molto fare amicizia e stare in compagnia. Sono di carattere molto affettuosa, sono molto impetuosa e in caso di necessità dimentico la timidezza per difendere le mie ragioni. Mi piace molto sorridere e per aiutare qualsiasi persona sarei disposta a fare i salti mortali. Infatti non sono capace di dire di no a qualsiasi cosa mi si chieda e questo a volte è un bel guaio. Questo è per quanto riguarda lati, diciamo, positivi.
Di contrappunto a questi lati positivi c'è che sono un po permalosa, molto gelosa e quando faccio una cosa non voglio accettare mai consigli.
Sono però una grande lavoratrice, non mi stanco mai. Se però perdo delle ore di sonno divento una peste.
Sono molto fiduciosa nel prossima ed ottimista e nei momenti di maggiore disagio od ansia per qualcosa, mi subentra miracolosamente una grande calma. Però quando mi arrabbio non guardo in faccia a nessuno.
Sapete già che adoro la musica che ascolto quasi ininerrotamente e gli svaghi che preferisco sono appunto andare ad un concerto, oppure passare una serata in casa cucinando per gli amici, oppure andare in barca.
Mi piace molto anche leggere, dappertutto, finanche ai semafori o se rimango nel traffico, o al passaggio a livello.
Non amo l'esteriorità .
Altri difetti sono che se una persona mi è antipatica non riesco a fingere e lo manifesto in tutti i modi, salvo poi a dipiacermene.
Sono anche molto testarda e non è facile farmi cambiare idea su qualsiasi cosa.
 

Linton

Maestro Giardinauta
anche se vengo abbastanza in chat ho deciso de mettermi a nudo....ahahaha:lol: in senso figurato!!!

A.A.A. Biondo occhi azzurri 1.80 21 anni cerca ragazza libera cn urgenza!!chiamami il mio numero è *********
:lol: :lol:

bando agli skerzi

bhè da dove cominciare??
Allora sono una persona un pò riservata...soprattutto all'inizio...ma quando prendo un pò di confidenza svelo il mio vero lato (nn ho una doppia vita eh!!)...sono una persona disponibilissima e pazinte, anche troppo a volte...sono sensibile e allegro!mi piace leggere, viaggiare e stare in compagnia!! mi piace soprattutto ridere e scherzare ma so anche essere serio nei momenti che lo richiedono!non mi piace litigare e per questo mi sono fattto la nomea di persona tranquilla e pacata...ed in parte è vero..ma se mi si stuzzica troppo so difendermi da solo!un difetto è il fatto di nn comunicare sempre le mie emozioni e i miei pensieri più profondi a chi mi sta vicino.....piano piano però sono già migliorato:)

dimenticavo sono un' OTTIMISTA!!!!!:D
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
Ciao, eccomi qui!
uhm...cosa posso dire di me?:confuso:
allora: ho 31 anni, sposata, no bambini, 1 cane, per il quale sia io che mio marito stravediamo.
caratterialmente sono aperta , ma non impulsiva (la nonna mi diceva sempre "conta fino a 10, e se non sei ancora convinta di quello che devi dire conta fino a 20!); le mie colleghe mi definiscono "energica": effettivamente mi trovo spesso e volentieri a fare tre cose alla volta (insomma, sono sempre di corsa!) :martello: . sono molto disponibile verso chi mi chiede un favore, ma perdo le staffe davanti all'arroganza ed alla maleducazione.
Amo lavorare a maglia o dedicarmi al découpage (tempo permettendo)
nonchè studiare (e infatti, alla mia veneranda età sto prendendo un'altra laurea...a luglio speriamo!:rosa: ) e dedicarmi al mio cagnone (all'epoca presi il brevetto di addestrartice cinofila...ma si parla di milioni di anni fa!:martello: )
Difetti? una marea! ordinata fino allo sfinimento (del marito), fissata con le grandi pulizie, qualche volta un po' aggressiva , odio cucinare...
ecco qui. Soddisfatta?:hehe:
 

Danilis

Apprendista Florello
Ciao! Vediamo, cosa potrei dire....
Allora, innanzitutto abito nei pressi di Firenze, sono un pò timido ma quando sono in compagnia la timidezza passa :) Ho tanti amici e non so stare senza socializzare. Oltre che a piacermi le piante (e in particolare le piante grasse di cui vado pazzo!!), mi piace tanto giocare su internet e chattare. Vado matto per la tecnologia, l' elettronica e la chimica; anche la fisica non mi dispiace, anche se è complicata :p!
Sono in seconda liceo e spero di continuare con l'università, voglio laurearmi in botanica, impresa ardua, ma con molta passione si supera (spero!) :). La mia passione per le piante nasce da quando avevo più o meno 7 anni, ricordo che la mia prima pianta fu una Euphorbia milii che schiattò in inverno perchè la lasciai fuori in inverno, però stava bene :D Mentre mi sono innamorato delle piante grasse quando andai una volta con mio padre ad un centro commerciale, vendevano delle cactaceae e ne acquistai 3 o 4 e da lì non ho potuto fare a meno di dedicarmi a queste piante!
Mi piace tantissimo viaggiare, se ne avessi la possibilità anche adesso andrei prima di tutto in Messico, poi mi girerei tutto il sud-america e il sud africa, e.. e... e.., se potessi andrei dappertutto!
Amo anche ascoltare la musica, in particolare Vasco Rossi, De Andrè, Lucio Battisti, Enya, ma mi piace molto ascoltare anche la musica rock!
Vorrei imparare a suonare il pianoforte, so suonare discretamente il flauto perchè alle medie si faceva a musica!
ciao!!
 

sdra2

Giardinauta Senior
teresatita ha scritto:
ciao io sono teresa, sono molto timida ma mi piace molto fare amicizia e stare in compagnia. Sono di carattere molto affettuosa, sono molto impetuosa e in caso di necessità dimentico la timidezza per difendere le mie ragioni. Mi piace molto sorridere e per aiutare qualsiasi persona sarei disposta a fare i salti mortali. Infatti non sono capace di dire di no a qualsiasi cosa mi si chieda e questo a volte è un bel guaio. Questo è per quanto riguarda lati, diciamo, positivi.
Di contrappunto a questi lati positivi c'è che sono un po permalosa, molto gelosa e quando faccio una cosa non voglio accettare mai consigli.
Sono però una grande lavoratrice, non mi stanco mai. Se però perdo delle ore di sonno divento una peste.
Sono molto fiduciosa nel prossima ed ottimista e nei momenti di maggiore disagio od ansia per qualcosa, mi subentra miracolosamente una grande calma. Però quando mi arrabbio non guardo in faccia a nessuno.
Sapete già che adoro la musica che ascolto quasi ininerrotamente e gli svaghi che preferisco sono appunto andare ad un concerto, oppure passare una serata in casa cucinando per gli amici, oppure andare in barca.
Mi piace molto anche leggere, dappertutto, finanche ai semafori o se rimango nel traffico, o al passaggio a livello.
Non amo l'esteriorità .
Altri difetti sono che se una persona mi è antipatica non riesco a fingere e lo manifesto in tutti i modi, salvo poi a dipiacermene.
Sono anche molto testarda e non è facile farmi cambiare idea su qualsiasi cosa.
Teresa: a parte la barca, per il resto hai fatto il mio ritratto:eek: :eek: :eek:
Non credo all'astrologia:rolleyes: ma ho una curiosità: sei uno scorpione?
 

decky

Florello Senior
Ciao a tutti!Mi presento anche io per quei pochi che non mi avessero ancora conosciuta in chat!:) Di me direi che sono sicuramente impulsiva,poco diplomatica anche se ultimamente sto provando ad esserlo,sono molto diretta,non ho mezzi termini,sono generosa,realista fin troppo,orgogliosa,sono una buona ascoltatrice,un pò asociale,molto fedele nelle amicizie,pigra (almeno in inverno),un pò permalosa,difficilmente serbo rancore,non sono sicuramente una persona definibile calma e tranquilla;odio la falsità e se qualcosa non mi va mi si legge in faccia,sono trasparente come i bambini,non so mentire,mi piacciono i confronti diretti e parlare per ore,sono un pò diffidente e poco costante in tutto quello che faccio. ....Amo da morire musica e animali,cani in particolare.Amo le spine delle mie grasse.
 

Ortensia

Giardinauta
Come sono? leggete il ritratto di Elsa e sappiate che io....sono proprio il contrario !!:storto:

elsa! ha scritto:
Ciao, eccomi qui!
uhm...cosa posso dire di me?:confuso:
allora: ho 31 anni, sposata, no bambini, 1 cane, per il quale sia io che mio marito stravediamo.
caratterialmente sono aperta , ma non impulsiva (la nonna mi diceva sempre "conta fino a 10, e se non sei ancora convinta di quello che devi dire conta fino a 20!); le mie colleghe mi definiscono "energica": effettivamente mi trovo spesso e volentieri a fare tre cose alla volta (insomma, sono sempre di corsa!) :martello: . sono molto disponibile verso chi mi chiede un favore, ma perdo le staffe davanti all'arroganza ed alla maleducazione.
Amo lavorare a maglia o dedicarmi al découpage (tempo permettendo)
nonchè studiare (e infatti, alla mia veneranda età sto prendendo un'altra laurea...a luglio speriamo!:rosa: ) e dedicarmi al mio cagnone (all'epoca presi il brevetto di addestrartice cinofila...ma si parla di milioni di anni fa!:martello: )
Difetti? una marea! ordinata fino allo sfinimento (del marito), fissata con le grandi pulizie, qualche volta un po' aggressiva , odio cucinare...
ecco qui. Soddisfatta?:hehe:

Sono la materializzazione del disordine, cucino benino (non seguo mai le ricette, devo cambiarle sempre un po', altrimenti troppo ordine!), ho un carattere chiuso (270 messaggi in 3 o 4 anni!!!) anche se poi quando mi faccio un amico è per la vita. Sto cercando di cambiare ma, nonostante l'impegno, la vedo dura. Ho un marito ordinatissimo e una gatta. In un punto però concordo con Elsa, odio anche io arroganza e maleducazione, che mi mandano veramente fuori dai gangheri.
Dimenticavo, ho 35 anni, quasi 36, ascolta tanta radio, leggo parecchio e mi piace molto il cinema anche se non ho tanto tempo (né tante possibilità) per andarci spesso!
 

palifer

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi chiamo Paola, sono sposata, ho tre figli, un gatto, insegno matematica in una scuola media. Amo la musica, il mare, viaggiare, le rose,il sudoku, le parole crociate, leggere...Sono apprensiva anche se esternamente non lo dimostro, anzi chi mi conosce poco pensa che io sia una persona calmissima e serafica. Non sopporto le ingiustizie, anche se non sempre riesco a reagire davanti ad un sopruso,perchè la cattiveria di certe persone mi blocca. Sono paziente e mi piace ascoltare gli altri, i miei mi dicono che cerco sempre di giustificare tutto e tutti perchè non vedo le cose spiacevoli. Sono permalosa e me la prendo a volte per delle sciocchezze, credulona, mi commuovo e mi emoziono per mille cose a volte insignificanti. Insomma, anche se sono "grande" mi sento spesso con i sentimenti di una persona più giovane e questo da un lato mi fa piacere, dall'altra mi fa sentire una immatura a cui dire: "SVEGLIAAA"!!! Mi piace scrivere su questo forum perchè mi sento a mio agio, e già, da quando vi frequento, sono più attenta nella cura delle piante e cerco di fare le cose con più giudizio. Ciao, a presto, Paola
 
H

Hobbit

Guest
teresatita ha scritto:
.......... sono molto timida ma mi piace molto fare amicizia e stare in compagnia. Sono di carattere molto affettuosa, sono molto impetuosa e in caso di necessità dimentico la timidezza per difendere le mie ragioni. Mi piace molto sorridere e per aiutare qualsiasi persona sarei disposta a fare i salti mortali. Infatti non sono capace di dire di no a qualsiasi cosa mi si chieda e questo a volte è un bel guaio. Questo è per quanto riguarda lati, diciamo, positivi.
Di contrappunto a questi lati positivi c'è che sono un po permalosa, molto gelosa e quando faccio una cosa non voglio accettare mai consigli.
Sono però una grande lavoratrice, non mi stanco mai. Se però perdo delle ore di sonno divento una peste.
......................
Non amo l'esteriorità .
Altri difetti sono che se una persona mi è antipatica non riesco a fingere e lo manifesto in tutti i modi, salvo poi a dipiacermene.
Sono anche molto testarda e non è facile farmi cambiare idea su qualsiasi cosa.

Ecco qua......tale e quale...... solo che mi chiamo Antonella ho 45 anni e fischia .....ho una figlia di 21 anni, un marito e un gatto.....aggiungo alla descrizione di Teresa che mi emoziono facilmente....ho la lacrima facile e sono lunatica.....però cerco di controllarmi!
la mia passione il giardinaggio naturalmente e la cucina..... adoro i dolci, ma anche la pizza, la focaccia, il salame, la nutella, le crepes al prosciutto....insomma amo anche mangiare, non solo cucinare :lol:.......
 

seya

Master Florello
Che dirti di Silvia?
ha 35 anni, una gatta Milou, un fidanza tira e molla...ecc....una casa da finire di arredare da almeno....diciamo.....tre anni...
una famiglia fantastica, un fratello di 4 anni più giovane che ha un carattere completamente diverso da lei. lui si che ha la testa sulle spalle.
la seya è:
allegra, molto vivace, ma anche malinconica, a volte pensierosa , si chiude nel suo mondo fatato, che vede solo lei.
è timida ma anche estroversa, non so dirti neanche io come fa, le viene naturale conoscere la gente, amarla, farsi amare, anche se ha un caratteraccio, ma si perde in mille timidezze.
si racconta molto, ama confidarsi, legarsi alle persone, ma fondamentalmente adora la libertà in tutto, d'animo, d'espressione, di pensiero.
è testarda, vede bianco o nero, le sfumature non esistono, non le fai cambiare opinione nemmeno se le sbatti la capoccia contro al muro, permalosa e a volte capricciosa.
è infantile, sognatrice, bizzarra, ha pensieri tutti particolari sulla gente, sul mondo, sulle cose della vita, è come se le vedesse con occhi multicolori fosforescenti.
a volte è individualista, se ne sta per i fatti suoi, difficile dire cosa le passa per quella testa matta.
le piace da morire far ridere, veder ridere, sentire la gente attorno a sè divertirsi....e forse credo sia per questo che chiunque incontri si lega a lei, le vuole bene, come una sorella, una figlia, e di questo lei si nutre, ne ha un gran bisogno perchè in fondo in fondo è un'insicura, che vorrebbe sentirsi amata e coccolata come una bimba per tutta la vita.
confido nei miei nipoti per le coccole.:eek:k07:
sono il mio pane. non i nipoti...le coccole.:D
impulsiva da morire, molto affettuosa, le piace toccare la gente, sentire che le è vicina, che la sente, la ascolta, che c'è comunicazione.
disdegna gli ipocriti e i falsi, le ingiustizie e soprattutto le infamie, e la maledetta arroganza. la fanno uscire di cervello....e dà di matto, una volta si è presa a botte anche con un ragazzo, quand'era poco più che diciasettenne...'na tragedia!
è affascinata dall'occulto, le risorse umane, gli animali, le persone che compiono scelte di vita, molto forti la rapiscono completamente.
lunatica da morire, cambio umore anche 10 volte al dì, ma ci sono persone che le mettono davvero tanta energia e positività addosso e cerca sempre di averle il più vicino possibile.
molto impaziente, poco tollerante verso certe cose, e superattiva cerebralmente, pensa sempre troppo!
Silvia è anche pigra, non ama molto l'estetica e l'apparire, anzi direi che rema proprio al contrario....è anticonformista nel pensiero, ma anonima nel vestirsi a parte i colori.... è un pugno nell'occhio, sembra un semaforo....non combina i colori nemmeno sotto tortura.
è affabile, di solito gentile, ma anche molto diretta e sfacciata se una persona le mette i piedi in testa, si è fatta buttare fuori da diversi studi di avvocati per aver risposto " a tono" ai superiori.....emmh:ros: . in amicizia però è difficile che battagli, perchè per lei gli amici sono figli, e ai figli si dice sempre si.
besos

p.s. ah....dimenticavo, sono incapace ....davvero, ci ho provato in tutti i modi, ma ne sono proprio incapace....
non riesco a portare rancore, e addirittura nel tempo mi dimentico degli sgarbi, dei particolari insomma, è come se una parte di me cancellasse tipo DELETE DELETE DELETE tutti i ricordi negativi....:martello2 :martello2
e credo sia per questo che ho una memoria molto.....selettiva!:lol:
 
C

clau75

Guest
Sapete cosa mi ha colpito leggendo i vostri post?
Il fatto che quasi tutti vi chiamiate Tizio, abbiate un tot di anni...
"un marito e un gatto" :lol: :lol:

In effetti il più delle volte sono entrambi da addomesticare :D
 
S

SEBBY

Guest
Io sono Deborah, ho 36 anni, sono sposata, ma non ho bambini....da 2 mesi e mezzo ho un gattino adorabile! Sono un'imprenditore (al maschile perchè il mio settore è tipicamente maschile: metalmeccanico!!).

Mi riesce abbastanza facile descrivermi sul lavoro: sono una schiacciasassi :eek: , faccio 10 cose contemporaneamente (magari non me ne riesce una!!:D ), sono organizzata, meticolosa a modo mio, molto "inquadrata", insomma una vera "rompi"...almeno a sentire quelli con cui lavoro, ma sono riuscita in questi anni ad avere la stima di molte persone.

Quando esco dal lavoro sono introversa, ho pochissime amiche (forse 2 o 3 :embarrass ), mi sento spesso sola e sono molto pigra....sono capace di starmene un pomeriggio spalmata sul divano senza muovere un muscolo!!

Mi piace chiacchierare, anche se ho difficoltà a legare con le persone nuove, inoltre ho una pessima memoria per visi e nomi....mi dimentico di aver conosciuto qualcuno dopo 10 minuti :squint: .
Sono ironica...credo che sia la caratteristica che più mi piace di me. Sono curiosa e, credo, discretamente intelligente!!!! (viva la modestia :lol: )

Ho studiato pianoforte per diversi anni, ma ora suono raramente.

Mi piace leggere, soprattutto letteratura inglese dell'ottocento.
Odio i settimanali femminili.

Mi piace cucinare.....soprattutto quando c'è da impastare o da improvvisare e mi piacerebbe saper fare i dolci, ma non c'è verso :cry:

Non guido la macchina e questo mi dispiace molto, non ho libertà di movimento e mi pesa....

Non ci tengo molto al mio aspetto, anche perchè sono piuttosto "cicciota" e non è sempre facile fare shopping con la mia taglia, inoltre, per lavoro, sono sempre in jeans, maglione e scarponi.

:flower: PS: ANCH'IO HO UN MARITO E UN GATTO......AIUTO!!!!!
 

seya

Master Florello
la seya invece è fisionomista. :)
se vedo una persona, me la stampo in fronte, il viso, i lineamenti, i colori, gli occhi, non me la scordo a vita, anche se cambia colore di capelli o inciccionisce, o dimagrisce ecc...
a distanza di tanti anni me la ricordo.
faccio pratica con gli attori in tv, o sulle riviste. :)
....mi dico, io questa qui l'ho già vista.....e finchè non mi viene in mente non mi dò pace...ahahahah terrribbbile.
 
N

nailamj

Guest
decky ha scritto:
Alcuni di voi li conosco un pò attraverso la chat:) ,altri però scrivono solo sul forum e non ho idea di come possano essere caratterialmente..
Che domanda difficile.. e' una vita che cerco di capirlo!! :baf:
Dunque 'oggi' sono una casalinga 'frustrata' perche' ancora non ho capito se e' stata una mia scelta :crazy: .. pero' mi piace esserlo.
Ho una bimba; non ama che io stia al PC.. per questo i miei interventi sono un po' 'concisi' :storto:
Guardo con ammirazione l'ambiente intellettuale che mi circonda (anche qui) e mi piace fare cose che mi lascino 'qualcosa': un'emozione o un insegnamento.
Non mi piacciono le risse e i litigi.. vorrei si fosse cosi' civili da rispettarsi tutti, o quantomeno tollerarsi.
Anche io mi inc**** cat:, ovviamente, ma cerco sempre di essere piu' razionale.
Mio marito dice che sono pesante..in effetti.. ma lui lo e' di piu' :D

Spero di aver soddisfatto la tua curiosita' :)

Ciao
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
ho scritto una presentazione lunghissima, poi mi sono chiesto: ma a chi gliene importa? :D

Quindi riassumo molto brevemente: Sono il Cyber! :lingua:
 

sidenut

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
la seya invece è fisionomista. :)
se vedo una persona, me la stampo in fronte, il viso, i lineamenti, i colori, gli occhi, non me la scordo a vita, anche se cambia colore di capelli o inciccionisce, o dimagrisce ecc...
a distanza di tanti anni me la ricordo.
faccio pratica con gli attori in tv, o sulle riviste. :)
....mi dico, io questa qui l'ho già vista.....e finchè non mi viene in mente non mi dò pace...ahahahah terrribbbile.

Hahahaha ank'io sono fisionomista e quando vedo una persona che mi sembra di conoscere non mi do pace anche per giorni, finchè non scopro chi sia... cmq...
Nome... Deborah (deborinah x gli amici o deb, mai Debby:burningma )
Cognome... Sidenut
Stato Civile... eterna fidanzata... 12 anni
Anni... 27 suonati
Famiglia... mamma, papi, 2 sorelle, cane e gatto... TUTTI CASINISTI
Simpatia... 10 (mi do il voto da sola ahahah)
Pregi... simpatia (appunto), sincerità, affettuosa, sono una grande amica, ma solo di poche persone, non tradirei mai un'amicizia, eee :confuso:
Difetti... sincerità (può essere un difetto), canto (sono stonatissima ma canto ugualmente), un po' litigiosa se vengo provocata attacco subito, mi piace parlare spesso di me ma non ascolto molto gli altri :D :storto:
Mi piace... portare a spasso la mia nuttina, i cani, nuotare, prendere il sole, il mare, fare sub, i girasoli, andare in bicicletta, stare nel verde, cantare, ascoltare musica GLI STIVALI + strani, lavare i piatti ...
Odio... essere obbligata a fare qualcosa (lavorare x esempio :D ) le persone bugiarde, alzarmi la mattina, chiunque mi parli la mattina prima delle 10.00
Manie... mai + di due colori quando mi vesto, deve essere tutto abbinato, mettere il volume di qualsiasi cosa sempre sul pari
Cibi preferiti... nutella, pomodorini, limone e sale
Cibi odiati... piselli, ravioli e aglio
Bevanda preferita... acqua naturale
cantante preferito... VASCO ROSSI (anche se ho perso con ole :mad: ... ma attendo la rivincita :lingua: )
Colore preferito... giallo
Attore preferito... Jack Nicolson, Richy Memphis

E poi basta!!!
Ciao Ciao
 
Ultima modifica:
Alto