• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si fanno le frittelle di Carnevale?

mazinga

Master Florello
eccole:
frittelle.jpg

buone ma però non sono rimaste vuote all'interno come mai?

Luisaa

Giardinauta Senior
Son contenta che ti siano piaciute ....
Queste non rimangono vuote all'interno, perchè siano vuote all'interno bisogna fare quelle dell'altra ricetta e poi riempirle con la crema pasticcera .....

Cercasi qualche amica del forum che le sappia fare così, ma vuote all'interno .....

Venusia

Aspirante Giardinauta
si sono piaciute molto.:food::food:.. non sono vuote però all'internola pasta è rimasta cotta bene... Sai qual'è stata la difficoltà far scendere l'impasto nell'olio senza fare sbavature!!!! forse ho messo troppo latte ? grazie della ricetta Luisa..... presto provo quelle ripiene.. buona serata:Saluto:

Luisaa

Giardinauta Senior
Venusia, tranquilla .... non è facilissimo far scendere l'impasto nell'olio senza sbavature .... succede anche a me, se è la prima o seconda volta che ti cimenti sei stata brava !!!!! Sta proprio nel friggere la difficoltà, l'importante che siano cotte bene dentro e questo c'è stato, poi man mano che le rifarai ti affrancherai di più ..... ciao ....

P.s.: per quanto riguarda il latte, la ricetta a dose intere dice: mezzo litro scarso di latte, facendo la metà si dovrebbe mettere: metà di mezzo litro scarso di latte ... se hai fatto così e la pastella ti è sembrata troppo molle, la prossima molta stai un po' indietro ....

Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
è quello che dico io se le facesse più di una volta l'anno sarebbe meglio e si potrebbe esercitare cosi migliorando il risultato:eek:k07:

Luisaa

Giardinauta Senior
Giustissimo mazi, condivido quello che scrivi, più le fa, più si esercita e migliore sarà il risultato .... è così che si fa :eek:k07: praticamente fa due cose in una volta ... si migliora lei e fa leccare i baffi a voi :ciglione::food:

Luisaa

Giardinauta Senior
Giusto Venusia .... anche mazi potrebbe :ciglione: il mio bambino dopo il matrimonio è diventato un bravo cuoco !!!! non ci avrei scommesso una lira ....e invece devo ricredermi, fa anche dei buoni dolci ....

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Da me le frittelle si fanno di riso, non con la pasta choux o simili...
Se a qualcuno interessa, ho un paio di ricette che di solito m,ischiavo creandone una personalizzata + una nuova provata quest'anno.

Fausta

Maestro Giardinauta
Lei sicuramente sa quanto vali, ma in questo modo se lo fa confermare dalle tue numerose estimatrici...

Luisaa

Giardinauta Senior
Oggi per accontentare tutti, visto che è da un po' che le prometto e mai mi decido, mi son impegnata e le ho fatte ... mi sono resa conto subito che erano un po' poche, per le boccucce da lupo che ci son qua, ma ormai .... meglio poche ma buone :food:

2u3w7ef.jpg

Alto