• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

frittelle di hyppeastro

codro

Giardinauta Senior
avete mai assaggiato le frittelle di hyppeastro? specialmente quelli striati sono buonissime,hanno un sapore un po' piccante,prendete qualche fiore di ippeastro,pulite le foglie con uno straccetto umido,poi fate una pastella con acqua lievito e farina,appoggiate i petali del fiore e fatele rivestire con la pastella,poi friggetele in olio bollente,sono saporite,nella stessa pastella potete tagliare una cipolla ad anelli,mettetele su un piano e spolverate con sale fino per una mezzora,sciacquatele e fate come i petali del fiore ,buon appetito ah...fatemi sapere se vi sono piaciute
potete usare anche gli iris
 

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
:eek: ma è uno scherzo? no perchè se si mangiano gli iris da mia nonna ho il giardino pieno e ci posso mangiare per mesi!! hahaha :lol: cmq incredibile non avrei mai pensato che si potesse mangiare l'ippeastro.. come lo hai scoperto? per caso o è una cosa che fa da sempre la tua famiglia? io in primavera faccio quello che chiamo "il fritto di primavera" ossia fiori di acacia quelli bianchi profumati e fiori di sanbuco impastellati e fritti! sono deluziosi! quelli di sanbuco soprattutto perchè diventano delle foccaccina da azzannare! :Saluto:
 

Lorena72

Giardinauta
Codro m'ispirano una cifra...la prossima che faccio una frittura li provo! Hai mai provato le foglie di salvia (quelle più grandi)? Sono buonissime te le consiglio! :hands13:
 
Alto