• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carnevale in casa Aussie

Aussie

Guru Giardinauta
Ho una casa che puzza di fritto in un modo madornale nonostante avessi spruzzato a più riprese l'oust, però non potevo non fare le chiacchere e le frittelle per i miei nipotini. Ho iniziato stamattina con gli impasti e, nel pomeriggio, sono stata ben due ore attaccata alla friggitrice ma n'è valsa la pena, tutti contenti e in un batter d'occhio hanno "spazzolato" tutto.
Ecco la mia produzione

010-7.jpg


Un vassoio di frittelle miste (con e senza mele) e due con chiacchere di impasti diversi. L'altro giorno ho trovato su un forum di cucina le chiacchere fatte senza uova ed ho voluto farle in aggiunta a quelle ormai supercollaudate da anni. Sono talmente buone tutte e due che non saprei quali preferire.
Ciao a tutti :)
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ammazza, che produzione! complimenti! :hands13: Ma quanti nipoti hai? :confuso:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Marisa...la donna dalle mille risorse!!!:hands13: :hands13: che brava che sei e che gola mi fanno quelle delizie!!!:food: :food: chissà che bontà!!!! petta che mo' arrivo... ma... ce ne sono ancora????
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E la ricetta di quelle senza uova non la metti????Dai che la proviamo anche noi!!!!ciao e grazieeee
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ma com'è possibile? stamattina, durante la pausa coffee-pc avevo risposto a tutti voi e ... non compare nulla! :confuso:
Rieccomi:

Ammazza, che produzione! complimenti! Ma quanti nipoti hai?
Di nipotini ne ho cinque ma quando ci troviamo tutti quanti siamo in 12, una bella combriccola vero? e tutti supergolosi come la sottoscritta :food:

complimenti Marisa! che cuoca.... una donna da sposare! flo

Già fatto!!!:hehe:Grazie Flora, appena avremo modo di incontrarci te le farò assaggiare, anche se il carnevale sarà finito.:food:

Marisa...la donna dalle mille risorse!!! che brava che sei e che gola mi fanno quelle delizie!!! chissà che bontà!!!! petta che mo' arrivo... ma... ce ne sono ancora????

Tiziana cara, guarda che ti prendo in parola, ti aspettooooo!!! lo sai che mi farebbe davvero molto piacere averti qui, vero?:love_4:

E la ricetta di quelle senza uova non la metti????Dai che la proviamo anche noi!!!!ciao e grazieeee

Ciao lore, la ricetta è di una semplicità incredibile e queste chiacchere sono buonissime e friabilissime. Eccola:

250 gr. farina 00 (ma anche qualcosa in più se serve, dipende dalla farina)
200 ml. panna (da montare, da cucina o vegetale)
un pizzico d sale
1 bustina di vaniglina o aroma apiacere

Impastare tutto per bene e mettere il panetto riposare in frigor per almeno un'ora, coperto da pellicola. Io ce l'ho lasciato 4 ore, dopodichè ho tirato le sfoglie sottilissime con la macchina della pasta, facendo vari folder (ripiegamenti).
Friggere in olio di semi di arachidi bn caldo ma non bollente perchè altrimenti diventerebbero subito scure senza avere il tempo di gonfiarsi.
Se le proverai, fammi sapere se ti sono piaciute :)

Sbavoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
homer_simpson31.jpg

:D:D:D
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Mamma mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io mi sono messa a dieta ferrea posso solo guardarle e immaginare che mi si sciolgano in bocca :cry:
COMPLIMENTI!! una meraviglia
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ti dico solo che appena posso le provo di sicuro e poi ti dirò!!!!ciao e grazieeee
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Eccomi le ho fatte oggi...se posso dare un consiglio io metterei almeno 1/2 cucchiai di zucchero nell'impasto,però devo dire che sono ottime!!!

img_4192-qpr.jpg


img_4193-qpr.jpg
 

Aussie

Guru Giardinauta
lore, ti sono venute benissimo e sono cententa che ti siano piaciute. Ti ho passato la ricetta così come l'ho trovata ma per me vanno bene anche senza zucchero, tanto poi ne ho aggiunto talmente tanto d quello a velo che ho sopperito alla mancanza nell'impasto. :)
 
Alto