• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come se la spassano le vostre ciccie??..

rosagialla

Giardinauta
ps Rosagialla.....sei andata a Milano che ti devo dire di piu'?? vieni in Sardegna..
Pronti...via! Sono gia' li':tupitupi:...col pensiero:storto: Pero' col pensiero non credo che serva qualcosa alle mie piantine :boh:
Se potessi, arriverei davvero al volo :ciglione:
Per il momento mi accontento di ammirare le vostre
 

MACUMBA

Aspirante Giardinauta
ciao.... vedendo questa sezione del forum mi era venuta voglia di condividere con voi le mie piantine grasse..... ma dopo aver visto le vostre meravigliose piante.... ecco come dire.... mi sento un po' cacca..... :storto:
 

MACUMBA

Aspirante Giardinauta
o'signur... esiste anche la sezione orchi??? si hai ragione e io sono orgogliosa delle mie piantine! ve le fotografo e domani ve le faccio vedere io!!!!!!
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Macu.. Anche io ne avevo all'inizio poche 10-15 poi con l'aiuto di mia madre sono aumentate :D aspetto le foto e bnvenuto :D
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Davvero!
E poi le piante grasse hanno un fascino tutto particolare con quel loro aspetto rustico e le abitudini parche.
Anche una minuscola pianta solitaria, quando arriva alla fioritura ha sempre un che di magico, di miracoloso...:rolleyes:
 

MACUMBA

Aspirante Giardinauta
beh che dire.... grazie a tutti/e.... ho davvero bisogno di aiuti e consigli, praticamente sono l'unica amante del verde tra le mie amiche e non so mai dove sbattere la testa!
allora eccovi le mie cicciose!!!!
ciccia 1, 3 e 6 sono talee che ho rubato in giro e mi piace come stanno "esplodendo", mi raccomando se dalle foto vi rendete conto che stanno soffrendo ditemelo ..... io me ne accorgerei troppo tardi!!!!
le altre sono regali del mio moroso che stranamente stanno sopravvivendo alle mie cure frettolose!
che dite?
ciccia 4.jpg ciccia 1.jpg ciccia 5.jpg ciccia 3.jpg ciccia 2.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

Andrea!

Giardinauta Senior
A però!! Molto belle :love: però la 3 ha qualcosa di strano. Per il resto molto molto belle e vedo che l'ultima sta per fiorire :D
 

MACUMBA

Aspirante Giardinauta
argh!! strano? STRANO??? CHE COS'HA??? CHE COSA!!!!! DIMMELO!!!!!
:D
ok catacateta stasera cerco un posticino con un po' più di luce, questa è una talea appena messa in terra... secondo voi la posso mettere nella serra con le altre piante grasse, tenete presente che sono di milano...
graize!
 

MACUMBA

Aspirante Giardinauta
essia grazie mille Andrea, tutte in serra!!!!
dici eh, ma è così .... non è "costretta" dal vaso (che non è un vaso ma una latta di salsa di pomodoro......), forse stanno uscendo le radici? meglio se aggiugo terra?
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Veloce veloce a marzo rinvasare in un vaso normale con tanti inerti. Magari pollonerá alla base e coprirà la strozzatura :D mi pare che sia un gymnocalycium
 

MACUMBA

Aspirante Giardinauta
..... ecco...... "tanti inerti"...... "magari pollonerà"..... per scrivere nel forum devo sempre aprire il glossario.... uff.....
grazie!
:D
 

Commelina

Master Florello
a me piace parecchio proprio con quella strozzatura. E' originale e magari in quel momento aveva qualche sofferenza che poi ha risolto benissimo. bello!!!
 

MACUMBA

Aspirante Giardinauta
grazie commelina, io sono innamorata di tutte le mie piantine! mi piacciono tutte!
mmmhh... hai detto bene "...aveva qualche sofferenza che poi ha risolto benissimo" eh si perchè se aspettava me poteva anche schiattare!!!
grazie ancora per i consigli!!!
 

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Complimenti Macumba, il tuo esercitino non se la cava niente male!:love:
In realtà queste piante non hanno bisogno di molte cure, ma solo di molto amore e se starai con noi abbastanza vedrai che piano piano le tratterai al meglio!:rolleyes:
 
Alto