• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come se la spassano le vostre ciccie??..

Andrea!

Giardinauta Senior
La mammillaria elongata stava filando :fifone2: anche se è fuori al freddo la sommità si è parecchio ristretta. Mancano SOLO quasi 4 mesi alla primavera.. uff :baf:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Come fanno a filare se sono ferme? :squint:
Se stanno al freddo e non vengono annaffiate, non crescono neanche, o diciamo meglio, crescono impercettibilmente... una vegetazione strettamente indispensabile :D
Forse da te Andrea non fa così freddo, o forse dai acqua, o forse non stanno alla luce? :confuso: boh, le mie elongata sono esattamente come 2 mesi fa....
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
Io non ho il coraggio di togliere il tutto(tnt)..per vedere cosa c'e' sotto,adesso ci batte il sole e loro penseranno di essere in primavera,che faccio tolgo e guardo?e poi chi mi rimette tutto a posto?uff....:storto:
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Giglio: una controllatina ogni tanto dalla :eek:k07: Così se c'è qualche problema sei ancora in tempo fare qualcosa.
Mor@: Acqua non ne do. Forse la tengo troppo al buio :storto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Io se c'è il sole come oggi spalanco tutto, bisognerebbe sempre lasciare uno spiraglio dove poter aprire :)
 

Commelina

Master Florello
Complimenti Andrea.... vedo che anche tu ne hai tante.... grazie per l'invito a mettere le foto.... io vado a nozze (se ho tempo) e poi l'orgoglio non mi manca :D anche se mi scuso in anticipo per la qualità delle foto.... fotografare con il sole di oggi è difficile....
anni che ce l'ho.... il primo anno che fiorisce: crassula hobbit :love:

DSC08647.jpg


e la ovata sua vicina

DSC08638.jpg


senecio herreanus tutto l'anno in fiore

DSC08646.jpg


crassula marneriana fioritissima e echeveria pulvinata che sta per esplodere un mare di fiori

DSC08645.jpg


come pure la kalanchoe tessa a dx

DSC08643.jpg
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Tutte molto belle Commelina, ma complimenti vivissimi per la hobbit, straordinaria tutta fiorita! :hands13:
 

catacateta

Giardinauta Senior
Commi quanto sono belle...va be' ho fatto qualche fotina per voi,petta...
attachment.php

finestraria in fiore..che poi perche' hanno colori diversi?
attachment.php

la tredescantia della Commi,guarda com e' bella con altre due di cui non ricordo il nome nello stesso vasetto
attachment.php

queste stanno prendendo il sole
attachment.php

scilla
:Saluto::Saluto:
attachment.php
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Che graziosi brava Franci:hands13: :hands13: ho visto che hai una pianta uguale alla mia che non conosco il nome adesso provo a caricarla qui http://i.imgur.com/UIqzq.jpg e complimenti anche a commelina :hands13: :hands13: sai che ho da idem l hobit e non avevo mai visto i suoi fior? Pensavo che non n'è faceva . . E quell altra che pende la chiamiamo qui la pianta del Rosario alla benarica!!!! Quanta e' grande:hands13: :hands13:
 
Ultima modifica di un moderatore:

catacateta

Giardinauta Senior
Mary e' la crassula falcata.....la mia intorno ho visto che ha dei figlioletti........
l altra che chiami rosario e' il senecio rowelianus,na roba simile,ce l ho anch io ma non mastodontico come la Commi...a proposito anch io ho la hobbit e fiorita ancora non l ho mai vista....bellaaa

ps Rosagialla.....sei andata a Milano che ti devo dire di piu'?? vieni in Sardegna..
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Ammazzade... Commeli... ti hanno gia detto tutto. La crassula è magnifica, ne ho viste pochissime fiorire cosi :love: Complimenti :D anche per la grande collezione. :fischio: Bravissima Francesca, hai una bella collezione :ciglione: sai che non avevo mai visto la finestraria in fiore :hehe: Altro che inverno....
 

catacateta

Giardinauta Senior
la finestraria mi fa sempre tanti fiori.........poverina prende sole'pioggia vento....quando piove un sacco diventano ciccionissimi e alcuni muoiono perche' marciscono:fischio: l estate il sole dalle 12 per tutta la sera le rinsecchisce un po'.....boooooo...
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Se se ne stanno andando allora fai qualcosa. da cosa hai dedotto che se ne stanno andando??


Foto Mor@??

A però furba Patrizia :D goditele
purtroppo la parte aerea è tutta afflosciata quindi penso marcia...ho provato tagliare fin dove potevo ma non so se è sufficente!ormai è qualche anno che mia suocera (dalla sardegna)prova a darmele ma fin'ora non sono mai riuscita a farle sopravvivere come le altre che ho da sempre come semper vivum ,sedum,delosperma e altre 2 che non so il nome!:cry::cry:
 
Alto