• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come realizzare un prato da zero

stiloapu

Aspirante Giardinauta
nuove foto

ecco delle foto fresche fresche fatte questa mattina....
il lato 3 ci sono un po di maledette infestanti......

Allegati

• lato1.jpg
    lato1.jpg
    96,7 KB · Visite: 111
  • altezza.jpg
    altezza.jpg
    95,6 KB · Visite: 113
  • lato2.jpg
    lato2.jpg
    96,6 KB · Visite: 108
  • lato3.jpg
    lato3.jpg
    97,2 KB · Visite: 112

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Le zone rimaste scoperte credo che rimarranno tali, il resto sta venedo su bene è troppo presto per tagliarlo ancora aspetta, l'infestante sembrerebbe Cyperus, e quindi anche lui (se non sbaglio ad identificarlo) sta andando a nanna

stiloapu

Aspirante Giardinauta
amici esperti, sono un po preocupato per il mio prato, vi spiego, il prato sta continuando a infoltirsi, e nella zona denominata zona 1 (la prima foto a sinistra che si vede sopra) il prato e quasi da per tutto alto circa 8 cm, e qui c'e' subito la prima domanda, devo tagliarlo??? e a che altessa?
poi nella zona denominata zona 2 (terza foto partendo da sinistra sopra) il prato sta iniziando ad infoltirsi e chiudere quelle macchie che c'erano ura sono piu chiuse, ma..... vedo che ci sono delle punte un po ingiallite, cosa sta succedendo???
PER FAVORE HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stiloapu

Aspirante Giardinauta
ecco la mia preocupazione

help help, perche sta ingiallendo???
devo metterci il concime?

Allegati

• CIMG3148.jpg
    CIMG3148.jpg
    95,4 KB · Visite: 71
  • CIMG3150.jpg
    CIMG3150.jpg
    102,1 KB · Visite: 71
  • CIMG3149.jpg
    CIMG3149.jpg
    94 KB · Visite: 71
  • CIMG3147.jpg
    CIMG3147.jpg
    98,5 KB · Visite: 100

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ha piovuto molto in questo perodo o spesso l'erba era umida? Stai irrigando ancora? Qua da me ho notato un ingiallimento delle punte simile al tuo a seguito di giorni e giorni di pioggia ed elevata umidità, non mi preoccuperei più di tanto e sospenderei le irrigazioni qualora tu stessi ancora irrigando.

cigolo

stiloapu

Aspirante Giardinauta
si sto ancora irrigando, anche qui effettivamente ha piovuto un po tanto
domani tagliero la zona 1 che e alta circa8 cm
devo concimare???

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sospendi le irrigazioni, ormai non sono più necessarie e concima verso fine mese con un prototto a lenta cessione ed alto titolo di potassio (ultimo numero della terna NPK più elevato degli altri es. 10-5-20 o 15-5-25 o 8-5-16 etc.).

cigolo

tonio

Florello
non và bene assolutamente npk 10-5-20 l'ultimo numero deve essere più alto del primo ,questo è l'incontrario ,fatelo cambiare

stiloapu

Aspirante Giardinauta
fammi capire bene scusami cosa devo dirgli???
questo concime me lo diedero quando comprai i semi e mi dissero che dopo lo avrei dovuto utilizzare

tonio

Florello
questo và bene quando si semina ,per la concimazione pre inverno il potassio che è l'ultimo numero deve essere almeno 20guarda cosa ti ha indicato cigolo

stiloapu

Aspirante Giardinauta
ok ok lunedi andro a prendere il concime specificando che deve essere ad alto contenuto di potassio. grazie perle info preziose come sempre..... :)

stiloapu

Aspirante Giardinauta
HELPPPP.....
il mio prato continua ad ingiallire.. cosa devo fare ?
ci metto il concime che mi e stato consigliato?? ad alto contenuto di potassio??

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se piove sempre come quassù è quello il problema, anche il mio sta accusando le incessanti pioggie, se non l'hai ancora concimato un prodotto ad alto titolo di potassio male non fa, poi fino a primavera non servirà toccarlo.

cigolo

stiloapu

Aspirante Giardinauta
si qui piove da un bel po, questa mattina ho concimato, dove ho preso il concime mi ha detto che posso usarlo ogni 5/6 mesi per il prato secondo voi??

Alto