Io la faccio in una pentola antiaderente: la parte a contatto con la pentola si attacca ma, una volta svuotata e lasciata per un'oretta piena d'acqua, la parte attaccata viene via che è un piacere ... prova!k07:
Quoto Lalle uso pentola antiaderente e dopo che l'hai vuotata basti che spruzzi poca acqua e poi con le dita tiri e si solleva tutta la crosta che è sempre mia da mangiare!ciao ciao
appena letto il titolo ero pronto ad intervenire dicendo bicarbonato e olio di gomito.
quelle poche volte che lavo io i piatti, metto l'acqua bollente con bicarbonato e aceto.
e pochissimo detersivo. prova a lsciare ammollo con bicarbonato e aceto.
un rimedio potrebbe anche essere quello di mettere la cenere con acqua bollente (molto bollente), però temo che possa formarsi la soda caustica... troppo rischioso forse.
Si vero hai mai provato con gnocchi o tortelloni fatti scaldare il giorno dopo?Io li lascio attaccare apposta!ciao ciao
), proverò certamente!...
l'acqua bollente con bicarbonato e aceto.
e pochissimo detersivo. prova a lsciare ammollo con bicarbonato e aceto.
...
Quando faccio la polenta spesso e volentieri mi rimane sul fondo della pentola uno strato nerastro che non se ne vuole andare via facilmente. Ci riesco dopo tanto col bicarbonato e con molto "olio di gomito". Conoscete qualche rimedio più semplice?
![]()
Mia madre è una esperta di disastri da casalinga :cool3:; quando le capita qualcosa del genere mette nella pentola tre dita di acqua (senza niente altro), la rimette sul fuoco e la fa bollire per qualche minuto, dopodichè lo strato bruciato viene via senza tanto olio di gomito anche solo con un cucchiaio!![]()