• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestanti

Freestyler

Aspirante Giardinauta
Tranquilla, non sono così illuso! :D

Credo non abbia più senso buttare diserbante ora che è quasi tutto morto. Tra una o due settimane ho in programma di mettermi con mia mamma a scavare e tirar su tutte le radici del bambù... nel frattempo spero che l'edera della parte superiore del giardino tiri le cuoia...

FloraeNicola

Aspirante Giardinauta
é un lavoro da certosino!!
In bocca al lupo, fai le foto e tienici aggiornati, è veramente divertente vedere i vostri progressi!!!
Buon lavoro!!!

Freestyler

Aspirante Giardinauta
Crepi! Mi fa piacere che ti diverta, pensavo che vi annoiassi con le mie "peripezie" :p

Più che altro mi preoccupa il fatto che sembra che io sia l'unico maschio in questo forum... forse dovrei farmi crescere i capelli e cominciare ad indossare le gonne :D

FloraeNicola

Aspirante Giardinauta
O.T.: noi siamo un maschio e una femmina....
scrivo spesso io (la femmina) ma c'è anche un uomo sennò i lavori "duri" chi li fa?

Freestyler

Aspirante Giardinauta
Rieccoci con una nuova puntata delle fantasmagoriche avventure di Free!

Nella parte superiore ho fatto una passata rapida di diserbante sull'edera. Non avevo voglia di rifare tutto il lavoro col nylon, così mi sono tenuto un po' distante dalle siepi, cespugli e peonie... Vedremo se è servito a qualcosa, altrimenti mi sa che passerò direttamente alla tecnica manuale :martello:
Il diserbante non è servito a niente e mi toccherà passare alla tecnica manuale...

Però col bambù procede bene, anche se lentamente! Questo è quello che ho tirato fuori (scavando a mezzo metro di profondità caspita):
In più mancano all'appello due sacchi neri di quelli grandi, già finiti nella spazzatura!

Che faticaccia, ma almeno porta qualche soddisfazione :D

jeanpier01

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
Mi unisco alla discussione: ho un vialetto dove hai lati ho piantato 400 rampicanti ( una ogni 50 cm). Questo inverno tra una rampicante e l'altra mi sono cresciute molte infestanti. Ieri ho provato a estirpare a mano quelle più grandi ma quelle più piccole é praticamente impossibile perché ce ne sono veramente molte.
Come potrei fare per eliminarle?
Un seccatutto spruzzato in maniera puntuale potrebbe danneggiarmi le rampicanti?
Attendo vostri consigli.
Ciao e grazie a tutti

Alto