• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come progettare un giardino

pierluigi orrù

Aspirante Giardinauta
sono un ragazzo di 36 anni ,lavoro presso un conplesso residenziale a firenze ,mi occupo di pulire e lasciare in ordine uno spazio verde che comprende 5 aiuole con siepi e 2 bei giardini. lavoro da agosto 2010 presso i condominii è devo dire che o trovato trascuratissimo il verde circostante la situazione era drastica ,ora si preseenta un po più apprezabile ,ma devo dire che mi piacerebbe riqualificare il tutto,i giardino e le siepi sono state progettate 37 anni fa , essendo stato trascurato abbandonatoe poco curato con un paio di temporali ,trombe d'aria è qualche nevicata abbiamo perso piante, siepi e qualche albero di pino. dunque i condomini vorrebero mettere delle piante ,ma non spendere dei soldi per tecnici ed esseguire i lavori ,mi hanno dato il compito se ce la faccio di portarli degli schizzi e idee magari illustrati fotografati.se gli convincessi allora mi darebbero carta bianca e riuscirei ad realizzare un mio sogno . creare un giardino x il piacere degli occhi. ma senza l'aiuto di qualche esperto non riuscirei a realizarlo e lascerei il campo ad idee brutte che non condivido. se qualcuno mi riuscisse a aiutare .grazie mille .gigi
 

Anitka

Apprendista Florello
Benvenuto.
Vedrai che qui troverai tante idee.
Metti una piantina dello spazio, indicando anche misure, piante già esistenti, esposizione, temperature min-max, possibilità di irrigare, così gli esperti avranno qualcosa su cui lavorare!

In bocca al lupo
Anitka
 
Alto