• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
mi stanno per fiorire questi bulbettini sapete dirmi di cosa si tratta
n1te0j.jpg

1zdyk9g.jpg
Sami, io ho avuto dei Calochortus,ma li ho persi,al momento ho solo due specie da seme,le foglie dei tuoi assomigliano molto a una Iridacea, aspettiamo di vedere i fiori
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Che bella la Tritelia:love:

:hehe: Grazie mister, in parte è merito della super tecnologica macchina fotografica che la mia dolce metà mi ha regalato :)tupitupi:) ma sopratutto il merito va a questa piccola, splendente, prolifica, generosa tuberosa :)D) sto aspettando la tritelia "princes Koninig" ma va mooolto a rilento temo purtroppo per lo strapotere delle hosta sue compagne a cui l'ho accostata...sperem!
 

mytyc

Giardinauta Senior
bellissime le vostre fioriture
quella tritelia poi...pare dipinta
io per ora attendo i miei lilium rossi che sono ancora in bocciolo...speriamo bene
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
:hehe: Grazie mister, in parte è merito della super tecnologica macchina fotografica che la mia dolce metà mi ha regalato :)tupitupi:) ma sopratutto il merito va a questa piccola, splendente, prolifica, generosa tuberosa :)D) sto aspettando la tritelia "princes Koninig" ma va mooolto a rilento temo purtroppo per lo strapotere delle hosta sue compagne a cui l'ho accostata...sperem!
Ciao Tuberosa,credo sia una caratteristica della specie, impiega tempo per fiorire ma durano anche i fiori
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
altra foto di Hippeastrelia


hippeastrelia1..jpg

Dichelostemma ida-maia

dichelostemma id&#9.jpg

Eremurus stenophyllus sin. E. bungei

Eremurus stenoph&#.jpg
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Sami, io ho avuto dei Calochortus,ma li ho persi,al momento ho solo due specie da seme,le foglie dei tuoi assomigliano molto a una Iridacea, aspettiamo di vedere i fiori

i Calochortus li avevo ordinati da bakker, ma pensavo non facessero più niente oramai. Il primo si è aperto ieri stasera penso di fare una foto così ve la posto.

Intanto ecco la mia prima fresia
DSCF5913.jpg


e anche la Hosta sta per fiorire

DSCF5899.jpg


le altre due invece sono belle ma non ancora pronte

DSCF5902.jpg

DSCF5900.jpg
 

cesare

Giardinauta
Cesare davvero bello l'Iris

grazie sei gentilissimo/a
ho guardato varie volte il tuo Calochortusm, splendidi colori.... mi sbaglio o stà in ombra?
te lo chiedo poichè stò già pensando a quali bulbose acquistare per un pezzetto di giardino luminoso ma che non riceve sole
 

Sami.1

Giardinauta Senior
ihihi Sono femminuccia Cesare :D
E' un pezzo di prato sotto un ulivo, dicamo mezz'ombra mezzo sole secondo me ci puoi provare.

Purtroppo mi sa che i prossimi che nascono non saranno Calochortusm ma Triteleia Rudy, che comunque è carina ugualmente
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Grazie Euganeo, ma mi sa che rimarrà solitario, però ora sono curiosa di vedere la tritleia rudy che è quella dell'ultima foto e sta venendo su vigorosa, e oltre alle fresie spero di vedere anche gli ismene (Hymenocallis) che stanno crescendo veloci e gli agapanti che per la prima volta quest'anno ho messo a terra e finchè erano in vaso almeno 1 mi fioriva..chissà. Della gloriosa invece nessuna traccia :(
 
Alto