• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come procedono i vostri bulbi???

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Per l'Hymenocallis devi attendere fine giugno-luglio, l'Hymenocallis prima mette le foglie e poi fiorisce
 

Sami.1

Giardinauta Senior
Euganeo questa è un'ottima notizia visto che non ci speravo più, staremo a vedere se mi nasce qualcosa.

Oggi una fotina per voi della triteleia rudy
24nnus5.jpg


qzlw7k.jpg


vysjl1.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Nonostante i massici attacchi delle Criocere del giglio (eliminate manualmente, una ad una) il primo Lilium è sbociato anche se le foglie appaiono molto rovinate dagli odiati insetti:
2qm0nef.jpg


Non vedo l'ora che sboccino quelli che ho in vaso!!!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
li ho aspettati per due anni...........

..........quindi ora li posto in "tutte le salse"
:love_4::love_4:
 

Allegati

  • lilium gialli..jpg
    lilium gialli..jpg
    75,2 KB · Visite: 42

cesare

Giardinauta
cosa sono?
le ho messe a terra io sono sicura ma non ricordo come si chiamano, tra l'altro sono state ripetutamente falciate dal tosaerba e soprattutto da chi lo guidava:sgrunt:... appena sfioriscono le sposto perchè le foglie sono ingiallite prima dello spuntare dei fiori (quelli sopravvissuti) e quindi forse non sono in una buona posizione (umido e ombra praticamente completa anche se luminosa)

DSCF2706..jpg DSCF2707..jpg
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
cosa sono?
le ho messe a terra io sono sicura ma non ricordo come si chiamano, tra l'altro sono state ripetutamente falciate dal tosaerba e soprattutto da chi lo guidava:sgrunt:... appena sfioriscono le sposto perchè le foglie sono ingiallite prima dello spuntare dei fiori (quelli sopravvissuti) e quindi forse non sono in una buona posizione (umido e ombra praticamente completa anche se luminosa)

Vedi l'allegato 38920 Vedi l'allegato 38921
Cesare sembrano Freesie
 

cesare

Giardinauta
fresie???
strano non profumano e nemmeno le avevo prese:confuso:
ok comunque le sposto proprio non ci possono stare così esposte alle lame del tosaerba
comunque sono belle faccio una foto decente domani se riesco a se ne sono fiorite altre
grazie
:Saluto:
 

Sami.1

Giardinauta Senior
ed ecco il prossimo a farsi vivo, certo ne ho 6/7 ma tutti gli anni a turno solo 1 mi da soddisfazione:burningma

AGAPANTO

DSCF6122.jpg
 

cesare

Giardinauta
Azz
Cesare
Che iris e'??? Molto bello

scusa il ritardo ma non mi ero accorta della domanda
effettivamente è un iris kaempferi, ho ritrovato il cartellino perchè mai me lo sarei ricordata,
si chiama 'fuji yama'
ha un bel vicino blu violaceo di nome 'rampo' che è fiorito e sfiorito:cry: velocemente sotto la pioggia
ve lo faccio vedere il prossimo anno
:Saluto:
 

cesare

Giardinauta
montbretia

eccola ad un anno esatto dalla messa a dimora dei bulbi
DSCF2744..jpg
DSCF2747..jpg
DSCF2748..jpg
DSCF2743..jpg
DSCF2742..jpg

spero tanto di potermela godere
tra qualche giorno parto e vorrei vederle fiorite
:Saluto:
 
Alto