• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come prendermi cura al meglio di questa grassa?

ChiaraSicily

Aspirante Giardinauta
Buon giorno e buona domenica giardinieri :)

Qualche giorno fa ho comprato un'anacamperos rufescens variegato :love:, ho cercato su internet qualche informazione in più su questa pianta ma non ho trovato niente di esaustivo.

In linea generale so come va curata ma mi piacerebbe approfondire un po' le mie informazioni a riguardo :)

Mi date una mano?

Grazie :D

rosangelina

Aspirante Giardinauta
Puoi mettere una foto per favore? Ho cercato su google e mi da foto di piante diverse... sono curiosa di vedere com'è questa grassetta :)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
I miei anacampseros li curo come tutti gli altri cactus (per una questione di praticità mia), quindi acqua quando il substrato è secco e sole pieno, ombreggiati solo da una rete antigrandine :)

ChiaraSicily

Aspirante Giardinauta
I miei anacampseros li curo come tutti gli altri cactus (per una questione di praticità mia), quindi acqua quando il substrato è secco e sole pieno, ombreggiati solo da una rete antigrandine :)

Anche io avevo in mente di far così, di trattarla come le altre grasse, mi è dispiaciuto solo che non ho trovato nessuna scheda dettagliata in giro su queste piante

Alto