• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come non parlare dell'uomo albero???

M

*Mauro 77*

Guest
Giakarta, scoperto l'uomo-albero
Una strana corteccia cresce sulla pelle
Si chiama Dede ma nel suo villaggio in Indonesia è più conosciuto come l'uomo-albero. Ha 32 anni e sulla sua pelle cresce una specie di corteccia. Una cura potrebbe ridargli una vita normale ma il governo di Giakarta impedisce il viaggio negli Usa. Lo rivela il dottor Anthony Gaspari che ha realizzato il servizio per Discovery Channel.

"Siamo stati chiari, i nostri medici non hanno dato il permesso a Dede di entrare negli Stati Uniti", lo ha detto il portavoce del ministro della Sanità di Giakarta Lily Sriwahyuni Sulistiyowati. "Molte persone come Dede, che vivono in piccoli villaggi, non vogliono essere portate via. Soprattutto per farsi analizzare il sangue. Gli abitanti dei villaggi non danno molta confidenza agli stranieri", ha detto.

Anthony Gaspari, dermatologo dell'Università del Maryland, ha realizzato un documentario su Dede. Il medico crede che la massiccia corteccia che cresce sulla sua pelle altro non sia che una combinazione di papilloma virus e un disordine genetico che gli impedisce al sistema immunitario di combattere la malattia.

Ora Gaspari sta cercando di convincere le case farmaceutiche a fornirgli una speciale vitamina A che dovrebbe accelerare il suo sistema immunitario. Se anche questa cura non dovesse avere un sito favorevole l'alternativa potrebbe essere la chemioterapia. Una soluzione non praticabile sul posto e che avrebbe sicuramente effetti collaterali.

posto la foto....fa un po' impressione poverino

orig_C_0_fotogallery_2926_listao-1.jpg

..

Ultima modifica di un moderatore:

studiozcm

Maestro Giardinauta
si l'avevo visto pure io ieri, povero ha pure dei figli e una moglie che non vede da tempo per questo problema ... penso che piuttosto che vivere emarginato sarebbe giusto qualsiasi tentativo di cura, anche un solo giorno di vita normale per poterli riabbracciare vale una vita così.

N

ninfa77

Guest
Mamma mia....certo non deve essere facile vivere così....speriamo gli permettano di curarsi.....

binuccio

Guru Giardinauta
l'ho visto anche io su toutube...non ci potevo credere!! certo che cene sono dipatologia strane in giro...
ma morirà presto in quel modo!! non possono asportargli un pò di corteccia dalla pelle?? però mi chiedo una cosa: come ha fatto a mettersi la maglietta?

M

*Mauro 77*

Guest
si in effetti la foto non la vedo pure io!!eh eh..e' che lo'ho postata e poi sono scappato via..non ho piu' guardato se si vedeva...
comunque anche in youtube la si vede scrivete 'uomo albero ' e si vedono le foto..
che impressione poverino...chissa' quanto soffre mai avrei pensato che ci potesse essere un problema di pelle di questo tipo..

Alto