• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che albero è?

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Non so... Riesci a fare una foto di un gruppo di foglie intere? Dai frutti sembra un olmo, ma l'olmo non ha le foglie multiple, sembrerebbe più un frassino.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Anche io dalle foglie avevo pensato ad un frassino, ma i frassini non hanno la corteccia così rugosa e nemmeno questi semi, non ci capisco niente :bigeyes:
 
M

mar30

Guest
Potrebbe essere una sophora, soprattutto per " le vene vericose" i frutti sono baccelli ?
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
aspettiamo la primavera allora, se sarò ancora qui ;)

Mi spiace ho caricato le foto su photobucket, e non capisco perchè prima si vedevano ed ora non più :(
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
Ciao Emanuela,
Dalle foglie sembrerebbe Fraxinus excelsior..che ha la corteccia rugosa, e i frutti lungamente alati..purtroppo le foto che hai inviato non si aprono...e vado a intuito.
un salutone
Massimo
 
Alto