• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come mai preferite altre piante acquatiche?

Come mai preferite altre piante rispetto alle acquatiche?


  • Votanti
    26

Federica

Master Florello
Ok andrò a dare un'occhiata....per me è tutto nuovo...tutto da scoprire!!!
Chissà!!!!????:eek:k07::flower::Saluto:

Grazie Mazi, questa sì che è una bella discussione altro che MUTANDE..... ahahahahah:lol::lol::lol::lingua:
 
Ultima modifica:

mazinga

Master Florello
diciamo ragazzi come ho già detto da qualche parte che sto cercando di far avvicinare altri membri del forum allo splendido mondo acquatico e intanto mi son chiesto come mai eravamo cosi pochi ma ora comincio a capire e magari rispondendo (se sono in grado)a qualche domanda togliervi anche qualche dubbio o almeno cerco di farlo
 

Federica

Master Florello
Molti hanno scritto che non ne hanno per problemi di spazio: abbiamo sentito e visto che non serve davvero molto spazio!!!
Ciao:lol::Saluto:
 

mazinga

Master Florello
spero di trovare nuovi membri e sarò ben lieto di rispondere alle domande che vorrete farmi;non esagerate con cose difficili ehhhhh:eek:k07: ovviamente nella sezione giusta ed in un altro post
 

steff

Florello
Io non ho spazio diciamo ...le amo tutte le piante ...io !!! ma condivido la mia esistenza con altri che pensano
siano veicoli d'insetti e zanze già faccio una fatica enorme a fargli accettare tutti i vasi del terrazzo ....d'estate con le zanze è una tiritera continua !!!:(:(:rolleyes:
 

saxcbr

Giardinauta
Ha già messo un post dove fai vedere il tuo balcone?Se puoi me lo metti vero cosi scoppiazzo un po' da te:eek:k07:
Onestamente ?
Non l'ho mai fotografato perchè è sempre molto "disordinato" e mi vergogno un po' :rolleyes: oltretutto adesso è mezzo smantellato per questioni "stagionali" quindi se riesco a fare una cosa decente lo fotograferò questa primavera :eek:k07:
Cmq. io ho tutto in vaso che poi metto nei contenitori con acqua e pesci :)
 

mazinga

Master Florello
perchè no ovviamente ci sono piante e piante per esempio i Nelumbi li tengo in boccioni d'acqua e una volta piantati non devo fare altro che aggiungere l'acqua che evapora in estate.Ok Saxcbr come credi anche le mie sono disordinate ma non me ne frega niente ho cosi voglia di farvi vedere le mie piante che le fotografo come sono.Vedremo il tuo balcone il prossimo anno.
 
Ultima modifica:

saxcbr

Giardinauta
Bhè... qualche cosa ho fotografato... alcune piante ma non la sistemazione di queste.
Le potete vedere in questo album http://forum.giardinaggio.it/album.php?albumid=2506

Devo ancora mettere lo Schizostylis Coccinea che è appena fiorito adesso ... me l'aspettavo rosso... ed invece è un bel rosa confetto :fifone2:

companatico, non vale per tutte ovviamente, ma per molte palustri basta avere un sottovaso alto e tenerlo costantemente con acqua dentro ... :eek:k07:
 

mazinga

Master Florello
è vero; potremmo fare un salto indietro nel tempo prima di passare alle acquatiche quali fossero i nostri timori
 

mazinga

Master Florello
per ora il problema che noto dal sondaggio è dato dalla convinzione che ci voglia tanto spazio per la coltivazione delle acquatiche ma anche in un piccolo mastello o bacinella si possono ottenere buoni risultati;come diceva uno PROVARE PER CREDERE:eek:k07::lol:
 

cactucolo

Aspirante Giardinauta
Anch'io ho risposto poco spazio anche se per la verità avevo pensato di usare una mezza botte (che ancora non ho tagliato) per alcune acquatiche.
Consigli per le mie latitudini ? La botte ha un diametro di circa 50cm e altezza da determinare.
Ciao
 

mazinga

Master Florello
direi che come temperature è l'ideale;se ti va apri un post nei giardini d'acqua e posta il tuo progetto con l'eventuali piante che vorresti metterci cosi evitiamo di creare confusione confusione in questo post e posso darti anche qualche consiglio visto che qualcosa ne capisco sulle palustri;ci conto ehhhh?
 
Alto