• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vasi biodegradabili per piante palustri e info per acquisto inerti

carpakoi

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti , eccomi di nuovo qui a cercare aiuto agli amici del forum :)
lo so la domanda è schiocca ma non si sa mai :D

è possibile mettere le palustri e le piante acquatiche nei vasi biodegradabili ?
dopo quanto tempo si consumano i vasi ?
con quali materiali sono fatti i vasi ? spero non di plastica

se qualcuno per caso conoscesse negozi dove potrei comprare inerti come lapillo , pomice, perlite , mi faccia un fischio , per ora ho trovato solo pochi negozi e non hanno nemmeno un pò di tuttò , dovrei fare 3 spedizioni e mi costerebberò più le spedizioni che gli inerti stessi.
 

carpakoi

Aspirante Giardinauta
devo allestire per il prossimo mese una vasca per acquario di 650 litri , vorrei usare del lapillo 11-14mm quindi molto grosso ,mi sarebbe più comodo, preparare dei vasetti con le piante dentro e poi coprire tutto con altro lapillo sopra

rischierei molto di meno di danneggiare le piante , per ora è solo un idea
 

mazinga

Master Florello
ma quando si scioglieranno i vasi il terreno contenuto in essi andrà in giro per l'acquario anche se rimane sotto il lapillo e se dovessi spostare le piante ripensando su una sistemazione più favorevole dopo qualche anno non saresti un po' scomoda?
 

carpakoi

Aspirante Giardinauta
nei vasi niente terra , mi sarebbe comodo anche per alcune piante delicate
e vero che ci sarà la ripresa e i nuovi getti delle piante però dovrei capire dopo quanto tempo si consumano, se si consumano in 1 mese forse il gioco non ne vale la candela ,le radici si troverebbero intrappolate nel vasetto per troppo tempo

per ora vorrei capire come funzionano , magari si potrebbero usare per altri scopi
 
Alto