• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come mai il peperoncino ..

celeste

Giardinauta Senior
(posto qui dato il carattere minimale e puramente ornamentale della "coltivazione")

Pensavo che il peperoncino, essendo tipico di zone aride come la Calabria, richiedesse poca acqua.
Come mai allora il mio peperoncino in vasetto, se salto un giorno di dargli l'acqua si ammoscia tutto e richiede il bagnetto?
Quasi quasi beve più della surfinia e sta al sole solo mezza giornata.

Sarà un problema di terreno? di vaso?
 

celeste

Giardinauta Senior
scipulosa ha scritto:
forse vaso piccolo? o terreno con tanta torba?
C'è un banale terriccio universale? Che dovrei metterci? Posso rinvasare anche ora che è tutto pieno di fiori e frutti?
ciao
 

luckybamboo

Florello Senior
puoi svasare senza rompere il pane di terra, e aggiungerci attorno , sotto e sopra della terra di campo, dovrebbe aiutare a tenere più umido il terriccio
 

celeste

Giardinauta Senior
luckybamboo ha scritto:
puoi svasare senza rompere il pane di terra, e aggiungerci attorno , sotto e sopra della terra di campo, dovrebbe aiutare a tenere più umido il terriccio
sto giusto partendo per una vacanza in campagna. Quando torno mi porto un po' di terra di campo (qui a Roma non saprei dove procurarmela)
 
B

Bre

Guest
scusa ma portati via il vasetto in campagna con te e fai il lavoretto in campagna :)
ciao
 
Alto