• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come lo chiamo?

Emanuela Pit

Apprendista Florello
volpe ha scritto:
ma xkè....secondo te capisce ke il nome ke gli ho dato non è proprio elegante?:D
e poi è brutto senza speranza...è marrone scuro pezzato nero
un altro invece pur essendo bello (ha parentele persiane) l'ho kiamato gattaccio xkè quest'estate quando arrivava cacciava i piccoli ke stavano mangiando :-(

Perchè i gatti sono animali molto sensibili e percepiscono il tuo stato d'animo.

Il "gattaccio" insegnava ai piccoli la gerarchia :) avresti dovuto apprezzarlo per questo

R

riverviolet

Guest
Anch'io ti consiglio di osservare il tuo gatto per un po' di tempo, sarà lui a indicarti come chiamarlo. :)

gigino67

Florello Senior
ragazzi..non voglio intristirvi........ma in alcuni periodi ..bui della mia vita......mi capitava di piangere......ed il mio adoratissimo pallino che adesso non c'e' piu'.......si metteva sempre vicino a me e mi miagolava...come per consolarmi...........
La mia firma dice tutto.

gigino67

Florello Senior
Emanuela ams ha scritto:
Non mi intristisci, mi fai commuovere, so benissimo quanto dolci e coccoli sanno essere gli animali :love:

Emanuela, potrei raccontarti 100 storie come questa.........con il mio gatto era un amore viscerale, era la mia ombra, amarlo e' una parolona...ma lo consideravo parte di me( si lo so che sono scemo)......bastava uno sguardo.....e gia' capivamo cosa volevamo dirci.........non e' una stupidaggine...ma era cosi.....
Non so' se puoi capirmi.......
gigi'.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Si, ti capisco benissimo :)

Io sono stata scelta da Max (il conte Max) il mio micone meraviglioso.
Lui è stato con noi per 13 anni, dopo ci ha lasciati nella disperazione, ma sono stati 13 meravigliosi anni. :love:

.... e non dire che sei scemo, non lo sei affatto :)

gigino67

Florello Senior
Emanuela ams ha scritto:
Si, ti capisco benissimo :)

Io sono stata scelta da Max (il conte Max) il mio micone meraviglioso.
Lui è stato con noi per 13 anni, dopo ci ha lasciati nella disperazione, ma sono stati 13 meravigliosi anni. :love:

.... e non dire che sei scemo, non lo sei affatto :)

sai...ultimamente me lo sento dire spesso....e a volte mi autoconvinco........ma poi mi rendo conto che .....fuori esiste la vita, esiste la verita'.......esistono le persone con i sentimenti seri e puri.......e mi danno la forza per andare avanti.....

decky

Florello Senior
:flower: manu ,gigì siete dolcissimi:love: questi piccoli grandi amici col tempo diventano parte di noi ...vi confesso che solo al pensiero di perderli sto male...vorrei che mi accompagnassero per tutta la vita....che meraviglia la loro compagnia!sono splendidi,siano cani,gatti...chi si priva di averli accanto non sa cosa si perde:flower: anche a me è capitato che mi consolassero,l'ultima volta quando ho perso la persona a me più cara,mia nonna,il piccolo ataru mi leccava la faccia per asciugarmi le guancie.il bronco fece la stessa cosa anni fa quando persi un amico.se non sei mai stato a contatto con gli animali,viene persino difficile credere che siano così sensibili....

paolaas

Guru Giardinauta
Gigino, sei molto tenero, fossereo così tutti gli uomini il mondo sarebbe un paradiso.....
E capisco perfettamente l'amore che provavi per il tuo micio, era così per me e la mia Cleo (che è morta ad agosto) e adesso è lo stesso con la mi anuova micina Attila (in realtà l'ho chiamta Luna ma in qualche caso Attila sarebbe stato più adatto!)
max il tuo micino è identico ai micini che faceva la mia Cleo, vedere la sua foto mi ha fatto venire un groppo in gola perché mi ha ricordato troppo la mia miciona....:cry:
E' veramente bellissimo!!!!!
Io a un gatto così bello darei un nome importante (il nome di Cleo in realtà era Cleopatra!) anche se poi in realtà si tende sempre a chiamarlo Micio. Che ne pensi di Amon oppure Ramsete?

maximo

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto vi ringrazio per l'interesse chi mi avete mostrato e per i complimenti che avete fatto al mio gattino, glielo dirò quanto siete stati tutti carini con lui! I nomi che mi avete suggerito son tutti belli, parlo sul serio, vi dico pure che mi è piaciuto soprattutto il nome Cleo ( anche se allude a Cleopatra) e Fumé, ripeto, che anche i restanti son belli. Appena deciderò vi farò sapere! grazie ancora!
x Emanuela: ti ringrazio per avermi definito una persona dolce, x quanto riguarda l'avatar non so con precisione perchè ho scelto quell'immagine, l'ho messa ed è rimasta quella, comunque hai ragione, non rispecchia il mio carattere e il mio modo di essere!

Ultima modifica:

clooney

Giardinauta
Fuori il nome!

Ciao Maximo,complimenti per il tuo piccolo amico.
Avere un cucciolo è bellissimo. I mie ormai sono tutti adulti anche se abbastanza coccoloni. Due di loro sono grigi, la femmina si chiama Zoe e il maschio Smokey, ti piace?
Clooney

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Maximo, Cleo mi ricorda più Cleome che a Cleopatra

cleha40-31467bf6187541b586dfdc4ab1dcde31.jpg

bellissimo fiore che la nonna di Roberto chiamava gatte, al plurale, per quella specie di baffi che contengono i semi :)

non è male

ccTy

Giardinauta Senior
Maximo é un gattino bellissimo!!!
Occhi stupendi............guardando gli occhi mi é venuto in mente il nome TIGRO!!!

ErikaErika

Maestro Giardinauta
paolaas ha scritto:
Gigino, sei molto tenero, fossereo così tutti gli uomini il mondo sarebbe un paradiso.....
E capisco perfettamente l'amore che provavi per il tuo micio, era così per me e la mia Cleo (che è morta ad agosto) e adesso è lo stesso con la mi anuova micina Attila (in realtà l'ho chiamta Luna ma in qualche caso Attila sarebbe stato più adatto!)
max il tuo micino è identico ai micini che faceva la mia Cleo, vedere la sua foto mi ha fatto venire un groppo in gola perché mi ha ricordato troppo la mia miciona....:cry:
E' veramente bellissimo!!!!!
Io a un gatto così bello darei un nome importante (il nome di Cleo in realtà era Cleopatra!) anche se poi in realtà si tende sempre a chiamarlo Micio. Che ne pensi di Amon oppure Ramsete?

Il mio primo gatto si chiamava attila!!!!

H

Hobbit

Guest
Ma che meraviglia di gattino.....è un'amore......:love:

Avevo una gattina tutta grigia fumè......l'avevo trovata....anzi mi ha trovata lei ...... in strada vicino al posto dove lavoro..... era magra, sporca e il suo pelo era arruffato e a tratti mancante......si è infilata sulla mia macchina e io me la sono portata a casa.....
E' stata con noi per tanti anni.....e poi per anni ancora ho avuto i suoi piccolini......poi la mattina di un ferragosto l'ho trovata senza vita sulla strada......

Alto