• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come faresti?

M

Mike

Guest
Ciao a tutti, mi sono appena trasferito in una nuova abitazione e dovrei affrontare, prima che sia troppo tardi, il problema del giardino. Se qualcuno mi vuole dare una mano e a dare sfogo alla sua fantasia, sono disponibile ad accettare qualsiasi consiglio considerando che io sono proprio a digiuno su tutto (idraulica-elettricità-girdinaggio). Posso fornire una planimetria del giardino via e-mail (mragoz@tin.it). Grazie anticupatamente :confused:
 

Paola-Luna

Florello
forse potremmo esserti utili se tu ci dicessi soprattutto:
- esposizione (nord, sud, est o ovest)
- luce ed insolazione (quante ore al giorno di sole diretto?)
- venti??????
- preferenze (che so, rose, arbusti, piante, erbacee perenni o annuali, etc.)
Insomma, più che della planimetria (vabbè ci potresti dire velocemente di quanti mq. disponi) avremmo bisogno di altre informazioni
 
M

Mike

Guest
Grazie per la gentile attenzione. Il mio giardino, o meglio, il mio spazio per il giardino è di circa 240 mq. e per 1/3 si sviluppa davanti all'ingresso e i restanti 2/3, uno al lato sx e l'altro nella parte posteriore del villino. Al lato dx c'è il passaggio in porfido per raggiungere il posto auto. Il villino è circondato da un muro di cinta alto circa 1,60 m. La struttura è a doppia esposizione ed il terreno è molto sabbioso. Per ora dispongo soltanto di due grandi cicas, un melograno, un lillà. Mi piacerebbe mettere anche un ulivo. Spero che almeno queste informazioni siano utili per ora. Fammi sapere si vi occorre altro :)
 
Alto